giovedì 25 luglio 2019

ARRONDINI Rossonero alla Inzaghi, tanta voglia di sognare

DAVIDE ARRONDINI, a sorpresa. Proprio lui. Arrondini.
Arrondini ci piace per come si muove in campo e per come si è mosso al Comunale nella gara di ritorno contro il Classe.
Adesso qualcuno avrà sicuramente da obiettare in quanto sappiamo tutti che razza di campionato tribolato ha vissuto l'ex squadra del nuovo puntero Rossonero. Ma proprio grazie alla voglia di emergere di questo ragazzo e di alcuni suoi compagni, unita alle giocate e ai gol che il Classe ha potuto cullare il sogno salvezza fino all'ultima giornata di campionato (...Modena-Classe 0-1 !).
Un numero 9 puro di soli vent'anni. Stangone  lunghe leve, con spiccato senso della posizione. Quando arretra mette in difficoltà tutti e la squadra grazie a un suo movimento può riversarsi in attacco. Ha segnato solo 5 gol nello scorso campionato ma immaginatevi per un attimo questo numero 9 nel Fiorenzuola 2018-19, in mezzo a ricevere palloni invitanti dai vari Guglieri, Saporetti, Anastasia e compagni bella.. forse sogno ed esagero ma a lambire la doppia cifra ci vuole un attimo.
E allora ecco questo colpo a sorpresa, arrivato da un ammiccamento seguito ad un blitz in periodo di villeggiatura sulla riviera Adriatica in quel di Riccione.
Leva calcistica professionistica del Santarcangelo (defunto). In gialloblu è arrivata la convocazione di mister Angelini in prima squadra nell'estate del 2017. Con la formazione Beretti di Fusi è stato protagonista con la qualificazione alla fase finale del torneo per poi vivere la prima esperienza da calciatore vero in serie D nei ranghi della matricola Classe: 32 presenze, 5 gol e tanto lavoro per la squadra. Nella foto sopra al Braglia sembra un calciatore dell'Arsenal.. mi sfrego gli occhi. No è Arrondini punta centrali a disposizione di mister Tabbiani.
Il ragazzo arriva da Pesaro e non sarà il primo centravanti marchigiano a vestire la maglia dell'US Fiorenzuola. Ricordo il maceratese Saverio Luciani e l'ascolano Claudio Cacciatori. Non hanno lasciato buoni ricordi per il loro operato all'ombra del Vascone. Arrondini può rappresentare l'eccezione che smentisce la regola. ...Vai ARRO. Fiorenzuola vuole sognare con te...



Nessun commento:

Posta un commento