Il dopo Libertazzi ha già un nome: arriva dalla serie C e sembra avere ottime chance per giocarsi la maglia numero 1 con Matteo D'Apolito o l'altro nuovo portiere che arriverà.
NICHOLAS BATTAIOLA non ottempera alla regola dei giovani (è dell'anno 1996) ma l'esperienza maturata in questi anni dice che con una sicurezza certificata fra i pali è tutta un'altra cosa.
Il nuovo estremo difensore si ispira a Manuel Neuer e arriva dalla città di Soresina in provincia di Cremona. Chi lo ha visto all'opera lo descrive come un portiere reattivo e bravo con i piedi.
Ma perché il Fiorenzuola? Battaiola ha fatto la serie C e ha sempre difeso i pali di squadra ambiziose. L'Usse potrebbe rappresentare un'assoluta occasione di rilancio come lo è stata per tanti altri che hanno fatto bene da noi specialmente in questi ultimi due anni.
La carriera del nuovo numero uno si snoda lungo mezza Italia. Dopo le prime esperienze calcistiche nei settori giovanili della Soresinese e del Pizzighettone sbarca alla Cremonese. In grigiorosso arriva a debutta in prima squadra a diciotto anni appena compiuti; Campionato di serie C 2014/2015, collezionando 10 presenze (8 in campionato e 2 in Coppa Italia) sotto la guida di Montorfano.
Nella stagione 2015/16 il primo incontro ravvicinato con la sua nuova squadra: il Fiorenzuola. Per farlo maturare i dirigenti grigiorossi lo hanno mandato in prestito all'ambizioso Ciliverghe Mazzano di mister Carobbio (5° posto e play-off). L'anno seguente passa al Monza e i biancorossi vincono con lui fra i pali il campionato di serie D (33 presenze). Nell'estate del 2017 accetta la proposta del Francavilla Mare (serie C). Un solo gettone di presenza poi il passaggio al Gubbio sempre in serie C nel mercato invernale. In Umbria vi resta per due campionati da comprimario di lusso, prima di sposare la causa del Fiorenzuola di Tabbiani per tentare il grande rilancio.
Nessun commento:
Posta un commento