Viene da molto lontano. Sempre dall'Italia però anche se da anagrafe potrebbe far pensare a uno straniero. Chi fa ora la battuta per primo va per platte.. inteso? Scherzo.
Nella giornata di ieri si è concretizzata l'operazione XAVIER USEL che ha portato in Rossonero il giovane talento valdostano. Centrocampista dai piedi fini, classe 2000 dunque molto indicato per la serie D, solo due anni fa sembrava accingersi a prendersi uno spazio importante nella scena del campionato di serie C.
Nell'estate del 2014 passa dalla CGC Aosta alla formazione Giovanissimi Nazionali dell'Alessandria. In mezzo al campo a suon di giocate e reti arriva la chiamata della prima squadra nel campionato 2017-18 che vede la società piemontese protagonista per il grande ritorno in serie B. Colleziona 4 presenze, una in Coppa Italia e 3 in campionato.
Lo scorso anno parte in ritiro con la prima squadra, e sceglie la maglia numero 17. Segna al Fiorenzuola di mister Brando nell'amichevole di agosto a Castelletto. Il tecnico D'Agostino lo considera un elemento che potrebbe fare molto comodo nell'arco della stagione per vivacità e intelligenza tattica. Nel novembre del 2018 nella gara del campionato Berretti contro il Piacenza si frattura il malleolo tibiale. La guarigione lo tiene lontano dal campo per 4 mesi per poi tornare protagonista nella parte finale del campionato giovanile agli ordini di mister Fabio Rebuffi.
L'ex centrocampista grigio arriva a Fiorenzuola con la formula del prestito per tentare il grande rilancio.
BENVENUTO XAVIER !
al centro il neo acquisto Xavier Usel con il procuratore Cataliotti e Simone Di Battista |
Nessun commento:
Posta un commento