Il nuovo responsabile tecnico dell'ACADEMY Rossonera non ha bisogno di presentazioni.
Ha allenato il Fiorenzuola nel campionato di serie D 2011-2012. Ha un attività di consulenza nel ramo della telefonia, la Lucci Comunication, insediata da tempo in città, e nella vicina Piacenza è più di un istituzione per i fulgidi trascorsi in maglia biancorossa negli anni d'oro della serie A.
I ricordi più freschi sono legati alla vicenda Pro Piacenza di due anni fa, alla farsesca Cuneo-Pro Piacenza con la ferma presa di posizione di Lucci allora responsabile del settore giovanile rossonero contro l'intenzione della società di mandare in campo in serie C allo sbaraglio i giovani del settore giovanile, per cercare di salvare la stagione.
Nella conferenza stampa di presentazione Lucci ha tracciato obiettivi e idee in cantiere. Presenti i presidenti Luigi Pinalli, Giovanni Pighi, Daniele Baldrighi e gli organi di stampa.
SETTIMIO LUCCI, 55 anni, rappresenta un indubbia garanzia in materia di giovani. Terminata la carriera da calciatore con la maglia dell'Ancona, è tornato nella "sua" Piacenza iniziando il percorso da tecnico della giovanili. 3 anni nel vivaio biancorosso poi il trasferimento al settore giovanile professionistico del Pizzighettone.
Dal 2009 al 2011 allena nel Parma, prima dell'esperienza al Fiorenzuola. Nel 2015-2016 vince il campionato di Promozione alla guida della Vigor Carpaneto per poi tornare ad occuparsi di giovanili.
Con la nomina di Lucci escono allo scoperto le ambizioni della società di via Campo Sportivo 1 in tema di giovani e crescita.
Ascolta le prime parole di SETTIMIO LUCCI, neo responsabile tecnico del settore giovanile del Fiorenzuola:
Nessun commento:
Posta un commento