Come ogni estate, anche in questa un poco anomala, l'argomento che tiene banco è il calciomercato.
Anche se la casella degli acquisti del Fiore è ancora vuota, siamo molto fiduciosi sul progetto della società. Abbiamo la certezza che presto la tabella si riempirà.
Un secondo posto dietro il Mantova rappresenta un risultato di assoluto valore, una vera garanzia. Sarebbe stato bello confermare in blocco tutti ma come sappiano c'è la regola dei giovani che impone scelte imprescindibili.
Bruzzone e Corbari, due colonne, due assoluti protagonisti degli ultimi anni sono andati appresso al Diesse Di Battista in uscita. Siamo però convinti che arriveranno sostituti all'altezza. Siamo ancora convinti che anche quest'anno la società di via Campo Sportivo 1 si ripresenterà con forti ambizioni al via del prossimo campionato di serie D 2020-21. Il campionato della ripartenza. L'ottavo campionato consecutivo in serie D.
Ci sono 7 conferme che rappresentano un ottima base di partenza: Battaiola inseguito da diverse big, capitan Guglieri, i talentosi Facchini e Hathaway, il motore del centrocampo Zaccariello, la freccia toscana Tognoni, l'airone Arrondini e la sensazione è che arriveranno altre conferme a cui si abbineranno gli arrivi di nuovi tasselli, uomini giusti motivati a entrare nel gruppo e costruire qualcosa di importante sotto le ali di uno staff di prim'ordine composto da mister Tabbiani, il vice Cammaroto, il preparatore dei portieri Tonoli, e il fisioterapista Bertoncini.
Il campo 2 di allenamento è già ben rasato e ben innaffiato e in zona stadio, il via vai di volti nuovi negli assolati pomeriggi fiorenzuolani non manca. Il casting diretto dal nuovo direttore sportivo Marco Bernardi ha preso il via da alcune settimane.
Nessun commento:
Posta un commento