giovedì 16 luglio 2020

Un esperto in promozioni per il Fiorenzuola


Per la difesa uno specialista di promozioni. Sarà un segnale? Chissà
LUCA FERRI rappresenta senz'altro un nome di rilievo nella casella "nuovi arrivi" del calciomercato estivo del Fiorenzuola.

29 anni, oltre 234 presenze in carriera, il nuovo difensore centrale rossonero si presenta con un curriculum davvero sostanzioso farcito di esperienze anche in categorie superiori.
L'operazione che ha visto Ferri approdare in rossonero ricorda molto quella del sondriese Luca Colombo, esperto difensore ex settore giovanile dell'Inter sbarcato in Val d'Arda nell'agosto del 2010.
Bergamasco carattere forte. Potrebbe essere quello che serve al nuovo gruppo che sta costruendo il direttore sportivo Marco Bernardi. Nel novembre scorso abbiamo avuto l'occasione di vederlo all'opera da avversario allo stadio Comunale contro il Franciacorta. Pioggia copiosa, luci artificiali accese nella ripresa, i volti marcati di rosso in ossequio alla giornata contro la violenza sulle donne. La maglia numero 6 dei bianchi bresciani era addosso a questo ragazzo di Spirano, provincia di Bergamo. I gol del Fiorenzuola arrivarono dalla corsia mancina. Boilini in stato di grazia, nessuna colpa per il neo-difensore rossonero intento ad arginare i movimenti di Piraccini e Arrondini.
Luca Ferri è un centrale difensivo con spiccata confidenza con il gol. Calcia le punizioni, che non è roba da poco dalle nostre parti vista l'anemia degli ultimi anni.

In breve, la carriera: dal settore giovanile professionistico dell'Albinoleffe, si trasferisce in prestito in serie C, al Prato. Poi due anni a Cuneo sempre nei professionisti con una promozione dalla serie C2 alla serie C1 con l'ex Toro Ezio Rossi come allenatore e infine una parentesi non lontano da Fiorenzuola, alla Pergolettese di mister Salvatore Giunta sempre in serie C.
Nel 2014-15 la chiamata della Pro Sesto in serie D per una maglia da titolare in un club che ambisce agli antichi fasti. Agli ordini del bergamasco Magoni e con Davide Castagna compagno di squadra è titolare con l'inseparabile numero 6 sia nella gara di andata che nella gara di ritorno contro il Fiorenzuola di Mantelli. Due campionati in bianco-blu prima del approdo a due passi da casa al Caravaggio con la fascia di capitano al braccio. Nel 2018-19 è protagonista in Veneto della cavalcata verso la serie C dell'Arzignano Valchiampo di mister Di Donato.

Con la partenza di Bruzzone, uomo cardine del pacchetto arretrato, e quella di Corbari che dava fisicità alla squadra, Ferri potrebbe rappresentare l'alternativa valida alle esigenze di mister Tabbiani.
Avremo sicuramente tempo per conoscerlo, nel frattempo rovistando in rete è descritto come un calciatore rapido e abile nell'impostazione del gioco, con doti tecniche e umane importanti. Ferri, oltre a ricoprire il ruolo di difensore centrale sarà anche istruttore tecnico di base dell'Academy rossonera.
Benvenuto Luca !

il diesse MARCO BERNARDI presenta LUCA FERRI
nella sede di via Campo Sportivo
1

Nessun commento:

Posta un commento