Pinalli racconta il "modello Fiorenzuola" a Gente di Sport
Il presidente Luigi Pinalli commenta assieme al vice Daniele Baldrighi, al giornalista fiorenzuolano Filippo Ballerini e a Matteo Marchetti il "modello Fiorenzuola" in una chiacchierata fiume di oltre un'ora a "Gente di Sport" di Sportpiacenza.it.
Ma la parte bellissima è alla fine con le congratulazioni e gli omaggi di calciatori ed ex allenatori al "padre" di tutti. Dal pupillo Luca Franchi, ai capitani storici: Piva, Melotti, Ciceri e Guglieri. Luca Rosi. Passando per gli allenatori: Alessio Dionisi, Alberto Mantelli, Lucio Brando, mister Tabbiani e il suo Staff. Addirittura sono arrivati i saluti dal Salento. E non sono mancati come testimonial i Direttori Sportivi Marco Bernardi, Mariano Guarnieri e il Tm Luca Baldrighi.I vice presidenti Giovanni Pighi e Daniele Baldrighi.
Unità di intenti, condivisione, passione che non deve sfociare in eccessi. Sono questi alcuni dei segreti rivelati dal presidente sulla grande famiglia allargata Us Fiorenzuola Calcio.
Da quel gennaio 2001 sono trascorsi esattamente 20 anni: una sorta di nozze di porcellana con il Fiorenzuola per Luigi Pinalli, uno dei presidenti più longevi nel campo sportivo della nostra provincia e non solo. «Sembra che abbia un carattere burbero, ma dietro c’è un cuore grande» spiega Daniele Baldrighi, il suo vice in casa valdardese. Grazie proprio a Baldrighi e a Filippo Ballerini, giornalista di Sportpiacenza, abbiamo ripercorso in una trasmissione di poco più di un’ora un pezzo di storia del Fiorenzuola, società unica nel suo genere che non fa mai il passo più lungo della gamba ma riesce ugualmente a rimanere ai vertici di una categoria molto impegnativa come la Serie D.
Inevitabile anche il gioco di mettere in fila le squadre migliori e il giocatore più amato. «Secondo me il più forte è stato Luca Franchi – confessa Pinalli – uno che in campo dava tutto e poi aveva un tipo di gioco entusiasmante. La partita che ricordo con più piacere? Ce ne sono state tante, ma la vittoria sul campo del Modena è stata incredibile».
Alla fine un regalo inatteso: un video con i saluti di tantissimi protagonisti in rossonero, giocatori, tecnici e dirigenti, che in questi 20 anni hanno fatto la storia del Fiorenzuola. Tutti a ringraziare Pinalli, definito un ottimo dirigente ma soprattutto «una persona stupenda».
Nessun commento:
Posta un commento