martedì 5 gennaio 2021

Mi ritorni in mente...

Alla vigilia di Rimini-Fiorenzuola rispolveriamo un precedente da brividi lungo la schiena

21 settembre 2014, il neopromosso Fiorenzuola di Alberto Mantelli sbanca Rimini e vola a quattro punti dalla capolista Este. Sullo stesso gradino della classifica occupato dai rossoneri c'è il Piacenza di Francesco Monaco (8 punti). Il Rimini di bomber Pera e dell'ex Gambino è in ritardo a quota 4 punti.
Us Fiorenzuola coraggio nel consegnare la maglia numero 7 al giovanissimo Amilcare Caporali prodotto del settore giovanile rossonero, ad affiancare l'under titolare Pietro Pighi primogenito dell'attuale vice-presidente Giovanni Pighi.

Mi ritorni in mente, che domenica memorabile...

RIMINI-FIORENZUOLA 1-3
RIMINI: Dini; Moretti, Calori, Bricca, Moresco; Di Deo, Bricca (25' st De Martino); Addessi, Masini (16' st Tedesco), Pera (18' st Bussaglia); Gambino. A disp.: Carezza, Di Nicola, Guastamacchia, Torelli, Verdone, Versienti. All.: Cari.
FIORENZUOLA: Valizia; Donati, Piva, Fogliazza, Legrenzi; Petrelli; Caporali (23' st Vaccari), Mazzoni, Pighi (36' st Campana), Guglieri (23' pt Casisa); Franchi. A disp.: Comune, Ratti, Lucci, Masseroni, Pizzelli. All.: Mantelli.
Arbitro: Natilla di Molfetta. Reti: 15' st Franchi (rig.), 32' st Di Deo, 33' st Casisa, 38' st Vaccari. Note: Spettatori 1.400 circa. Angoli 6-2. Ammoniti: Donati, Calori, Bricca, Mazzoni, Franchi, Tedesco, Campana.

Risultato di grande prestigio ottenuto dai Rossoneri al glorioso “Romeo Neri” di Rimini. Un risultato sorprendente che proietta i ragazzi di Alberto Mantelli nei piani alti della classifica del girone D di serie D appena dietro alle battistrada Este e Delta Rovigo Porto Tolle. Quante preoccupazioni alla vigilia della trasferta di Rimini con i consigli dei più di mettersi il cuore in pace, e invece..[...] 

Partenza fissata per il sabato, con la squadra in ritiro (cose che non si vedevano da anni). L’infermeria è in agitazione con il forfait di bomber Michele Piccolo causa l’infortunio rimediato mercoledì contro il Formigine. Andrea Lucci non è al meglio mentre a centrocampo come fare a sopperire alla pesante assenza per squalifica di Alessandro Sessi colpito dalla squalifica. Come fare? 

[...] C’è aggregato Giuseppe Casisa reduce da infortunio e per la prima volta si vede il giovane centrocampista ex Modena Giordano Vaccari. Tante assenze di peso e allora largo ai giovani senza troppe remore, con il debutto da titolare di Amilcare Caporali bomber della Juniores. Alberto Mantelli, poche parole tanti fatti Andrea Petrelli è dirottato a centrocampo, al suo posto per il pacchetto arretrato al fianco di Capitan Dennis Piva c'è Marco Fogliazza, mentre sulla mancina si rivede il bresciano Fabio Legrenzi [...]

leggi tutto il post: http://fiorenzuola1922.blogspot.com/2014/09/rimini-fiorenzuola-1-3-luca-franchi-r.html


Nessun commento:

Posta un commento