i colori dello stemma comunale bianco-rosso che si tramutano in bianco-azzurro (i colori della provincia) sulle maglie della compagine pugliese, con una vistosa "V" a stagliarsi sul lato frontale. Una lettera "V" che sta a simboleggiare la fisionomia del porto della città a corna di cervo.
La stagione 1972-73 resterà nella storia per il miglior piazzamento ottenuto: 6° posto nel campionato Cadetto con la guida tecnica di Luis Vinicio.
Francán: Fra le file brindisine anche un paio di giocatori che diventeranno discreti allenatori. Antonio Renna detto Mimmo che sarà l'allenatore dell'Ascoli dei record nella stagione 1977/78 e Giuseppe Papadopulo che otterrà due promozioni in Serie A con Siena e Lecce e due promozioni in B con Acireale e Fidelis Andria.
M.M.: Ci sono anche: Lombardo credo allenatore in serie C al Sud e Roberto Franzon alla guida della Centesecampionato di serie C2 1991/92 avversaria del Fiorenzuola di Busatta.
Francán: Lombardo vanta una promozione dalla C2 alla C1 alla guida del Siracusa, mentre Franzon allenò la Centese sia nel 1991/92, subentrando a Giancarlo D'Astoli (pensa un po'), che nel 1992/93. Pure Aldo Sensibile vinse una serie B alla guida dell'Ascoli in tandem con Vujadin Boskov.
Fiorenzuola e Brindisi hanno in comune i trascorsi dei calciatori: Nicola Binchi (in bianco-azzurro serie C2, 2002-2003) e Fabio Paratici. L'attuale manager juventino originario di Borgonovo Val Tidone ha chiuso la carriera proprio a Brindisi all'età di 32 anni, campionato 2003-2004. L'attaccante-oggetto misterioso in maglia rossonera Fabio Ceccarelli.
Per riascoltare la puntata segui la pagina Facebook del "Calcio a dadi minuto per minuto" :
https://www.facebook.com/Il-Calcio-a-dadi-minuto-per-minuto-102559414913184/videos/?ref=page_internal
Nessun commento:
Posta un commento