Lo spazio dedicato alle squadre che non esistono più non manca mai nelle puntate di "il calcio a dadi minuto per minuto"
Nella diretta Facebook di domenica 20 settembre, "Francán" non ha solo dato lettura dei risultati dei campi dalla serie A ai dilettanti della rivisitata stagione 1972-73, lui e il compare Mainardi si sono soffermati sugli aspetti curiosi di giornata del pallone mettendo in risalto il sodalizio catanese MASSIMINIANA
fondata negli anni 50' dalla famiglia Massimino sulle ceneri della SCAT squadra che prendeva il nome dalla Società Catanese Trasporti, inizia la grande scalata che porterà il club a vincere il campionato di serie D e trascorrere 4 campionati in serie C.
Con la figura pittoresca di Angelo Massimino, patron del club assieme ai quattro fratelli, gli spunti di interesse e curiosità non sono mancati. Con la scoperta di due società misconosciute della provincia di Catania nate in seguito alla dissoluzione della MASSIMINIANA e del suo scudetto con l'elefantino in primo piano.
il Trinità nome che avremmo voluto vedere nelle schermate dei risultati della domenica del nostro calcio dilettanti come denominazione di un improbabile club della frazione di Vernasca nota più per un noto locale di ristorazione e invece troviamo nelle serie minori dei dilettanti della Sicilia; e l'S.S. Pollo d'oro società che prendeva il nome da una catena composta da due negozi che rivendevano polli nella città di Catania.
Nessun commento:
Posta un commento