giovedì 8 ottobre 2020

Le storie belle del gioco del pallone, Andrea Corbari

Fra le tante c'è quella del ex rossonero Andrea Corbari.
A Busseto ci si arriva tranquillamente in bicicletta da Fiorenzuola. E senza ombra di dubbio è un buon allenamento per tenersi in forma. Ma non chiedete a noi di Fiorenzuola di chiamarli: torta fritta, quei prelibati saccottini salati il cui profumo esce anche dalle botteghe sotto i portici del comune della Bassa parmense. Inteso?
La società di via Campo Sportivo 1 lo ha scovato proprio nel comune verdiamo della Bassa dopo anni di gavetta nei campionati di Promozione ed Eccellenza. Con la maglia del Fiorenzuola, in serie D, è maturato dando vigore al centrocampo valdardese, ricoprendo il ruolo di centrale difensivo all'occorrenza, segnando reti importanti quando gli attaccanti avevano le polveri bagnate. Ha indossato la fascia di capitano.
Al Direttore Sportivo Simone Di Battista è bastata una stagione e mezzo per convincersi che quel ragazzo corpulento e posato avrebbe potuto fare bene anche in categoria superiore.
E così la nutrita colonia degli ex Fiorenzuola in serie C di è impreziosita della sua presenza e di quella di Matteo Bruzzone, altro fantastico ragazzo che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare.
Dal campo Cavagna di Busseto allo stadio Garilli di Piacenza, passando per il Velodromo Pavesi di Fiorenzuola. Un triangolo magico con al centro un ragazzo-buono di Cremona, con addosso una favola diventata storia vera che è solo all'inizio. A ventisei anni, la maglia con la Lupa del notorio Piacenza non lo ha intimorito per nulla, al contrario lo ha caricato. Dopo il debutto da titolare lungo la linea mediana del rettangolo di gioco di Carrara contro il Pontedera, Corbari ha fatto un figurone anche alla seconda uscita realizzato la sua prima marcatura da calciatore professionista. Un gol che ha rotto il ghiaccio, spianando la strada al primo successo stagionale dei biancorossi di mister Manzo maturato contro il Livorno nelle luci dello stadio Garilli.
Ad Andrea ragazzo speciale e a papà GianPiero le nostre più care congratulazioni! 
Continua così Corba!

Nessun commento:

Posta un commento