pagina dello sport de IL RESTO DEL CARLINO |
In settimana, nei pressi dell'edicola in San Rocco, il Ragio, tifoso saggio e di lunga data commentava sorridendo in linea con mister Brando: "non disperare! Sono le classiche partite dove non c'è nulla da perdere. Vedrai che faremo bene!"
Dall'utopia dei tornelli, che non funzionato, ai posti numerati con i seggiolini e alla copertura sopra la curva di casa. Avevamo un ricordo diverso dell'impianto modenese, decisamente mutato negli anni. Non lo avevamo mai visto così pieno contro di noi. I precedenti all'ombra della Ghirlandina sono a favore della società dei presidenti Pinalli-Pighi-Baldrighi con tre vittore e due sconfitte.
C'è qualcuno che giura aver visto dalla tribuna fiorenzuolani fare capriole in discesa sui gradoni muniti di poltroncine ai gol di Emanuele Anastasia.
L'ALBUM ROSSONERO DEI RICORDI è ZEPPO DI IMPRESE SPORTIVE: dal pareggio allo stadio Dall'Ara contro il Bologna di Zaccheroni al successo di Ferrara contro la Spal nella primavera del 1995. La vittoria sull'Empoli nel primo anno di serie C1. Il successo nel catino ribollente di La Spezia nel 1996. Il blitz al Moccagatta di Alessandria. Al 4 a 1 rifilato al Livorno allo stadio "Armando Picchi". Ma la partita che ricorda di più l'impresa del Fiorenzuola di Lucio Brando è Triestina-Fiorenzuola 1-2 (in gol Trapella e Crippa) con i Rossoneri usciti a fine gara fra gli applausi di un intero stadio (8500 spettatori).
Vuoi scrivere e mandarci i tuoi ricordi Rossoneri?
Verranno pubblicati nel mese di dicembre.
RENDI ANCORA PIU' PREZIOSO DI TESTIMONIANZE IL NOSTRO BLOG
Scrivi a: blogfiorenzuola1922@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento