venerdì 16 novembre 2018

Trasferta lunga e insidiosa nella tana del San Marino, resta sul pezzo Fiore!

DRAGOS LUPESCU estremo difensore Rossonero
Trasferta a Castiglione di Ravenna per il Fiorenzuola ritrovato. L'avversario non è la Ribelle ma il San Marino Calcio.
La squadra allenata dall'ex Rimini Simone Muccioli è la più giovane del girone e attualmente occupa il quattordicesimo posto in classica.
Quella bianco-azzurra è una società giovane, fondata nel 1959 che vanta però 16 partecipazioni ai campionati di serie C.
QUELLA VOLTA CHE LA TESTA MACCHINAVA… - C'è un precedente che risale all'annata di serie C2 2001-02 con il Fiorenzuola di mister Fabio Querin sconfitto di misura alla quindicesima giornata dal San Marino allenato da Romeo Azzali. La gara di ritorno al Comunale terminò sul risultato di parità: 1 a 1.
Alla rete di Andrea Gorrini per i Rossoneri passati nelle mani di Massimo Ficcadenti rispose nel finale forse l'ex di turno Federico Lauria. Fu una sconfitta amara perché al Fiorenzuola invischiato nella lotta per non retrocedere i tre punti sembravano ormai cosa fatta. Un brutto fallo commesso ai danni Pierpaolo Lanati costrinse l'esterno destro ex doriano a lasciare il campo portato in ambulanza all'ospedale per trauma cranicp. In quel San Marino militavano tanti ex: per l'appunto Lauria, la bandiera rossonera come Rocco Crippa, il portiere Fabbri, il trequartista veneto De Battisti. Nel vedere tante facce conosciute, forse c'eravamo messi nella testa che ci avrebbero fatto un favore, chissà. Sono cose che nel calcio spesso capitano  
In dotazione al reparto avanzato dei titani c'era anche il reggiano Andrea Tedeschi oggi nei panni di dirigente del Lentigione, presente mercoledì al Comunale per vederci all'opera.
Dopo la bella vittoria conseguita con il Sasso Marconi a seguito dell'impresa di Modena bisogna ora cercare di andare a fare risultato su un campo di ridotte dimensioni contro un avversario che non se la passa bene. 
FORTINO QUASI INVALICABILE - Nell'ultimo turno i titani sono stati sconfitti di misura a Lodi, con un gol su calcio di rigore del fanfullino Barzotti. Il San Marino sul suo campo ha stoppato squadre organizzate come Pergolettese e Crema. Solo la Vigor Carpaneto che ha un terreno di gioco molto simile è riuscita a vincere. Altro risultato importante ottenuto dalla squadra di Muccioli, il pareggio esterno al Mirabello contro la Reggiana. L'unica vittoria fino ad ora ottenuta è maturata proprio fra le mura amiche contro una squadra che gioca in casa in una prateria di stadio: l'OltrepoVoghera.
I nostri precedenti contro la Ribelle allo "Sbrighi" sono due. Siamo sempre andati in gol. Una sonora sconfitta sul finire del campionato 2014-15 e un pareggio agguantato nel finale nell'ottobre del 2016.
TANTA GIOVENTU' - Squadra estremamente giovane quella sammarinese, che subisce pochi gol. Il giocatore più esperto degli avversari è il difensore abruzzese Francesco Terenzio classe 1989 un passato da professionista. Trascorsi in C anche per il difensore campano Vincenzo Guarino. In attacco, il miglior realizzatore è il classe 1993 Mirco Vassallo attaccante ligure arrivato in estate dal Ligorna. C'è anche l'albanese Rivolino Gavoci, centravanti navigato per la categoria. In rosa si legge di un Mazzotti che però fa di nome Marco (2 reti all'attivo). Due reti realizzate anche da Andrea Mingucci.
MORALE ALTO - A Fiorenzuola il morale è alto dopo le ultime buone prestazioni e i risultati ottenuti. In porta dovrebbe essere confermato Dragos Lupescu. Sempre assenti per infortunio: Giuseppe Cosi, Mora, Rivi e Citterio. Le alternative dunque sono poche e i minuti nelle gambe sono tanti nella settimana del turno infrasettimanale. La trasferta è lunga e insidiosa. La sconfitta di Classe deve far riflettere. Al "Massimo Sbrighi" in via Turci 33, bisognerà essere in grado di fare i movimenti giusti negli spazi stretti, limitare al minimo gli errori e le distrazioni, ed essere estremamente cinici sotto porta. Sarebbe veramente importante provare a fare risultato nella tana di questo San Marino assetato di punti.
FIORE.. CONCENTRATI E SUL PEZZO PER PROSEGUIRE BENE!



RIBELLE-FIORENZUOLA 3-1
3 Maggio 2015
RIBELLE: Di Leo, Russo, Monti, Loiodice, Bamonte, Vesi, Aloe, Prati, Nocciolini (85' Moretti), Liberti (82' Gaiani), Burnelli (57' Fabbri) A disp: Di Guida, Cesarini, Forti, Gaiani, Cartura, Spadaro, Utzeri All Campedelli
FIORENZUOLA: Comune, Donati, Petrelli, Mazzoni, Piva, Fogliazza, Di Donisio (71' Legrenzi), Sessi, Lucci, Piccolo, Pighi (75' Caporali) A disp: Colacicco, Ratti, Ginelli, Gardinali, Aleppo, Caporali All. Mantelli
Arbitri: Meloni, Pau, Melchiorri
Marcatori: 46' Lucci (F), 47' Liberti (R), 65' rig. e 82' Nocciolini (R)
Ammoniti: Prati

Finisce a Castiglione di Ravenna il sogno play off del Fiorenzuola. Dopo il vantaggio firmato da Lucci poco prima del riposo, nel secondo tempo i rossoneri subiscono la rimonta dei padroni di casa, in gol con Liberti e una doppietta di Nocciolini.
 

RIBELLE–FIORENZUOLA 1–1

31 ottobre 2016
RIBELLE: Carroli, Perini, Lo Russo, Conti, Fantini, Antoniacci, Petricelli (Mancini), Seck, Bernacci, Rizzitelli Bisoli), Federico (Del Vecchio). A disp.: Zanier, Alberighi, Fabbri, Rigoni, Giordani, Colonnello. All. Groppi
FIORENZUOLA: Vagge, Contini (Buffagni), Koliatko, Petrelli, Pizza, Reggiani, Lari, Arati, Pezzi (Storchi), Guglieri, Napoli (Mezgour). A disp.: Rizzo, Scarpato, Masseroni, Kader, Barbieri, Botchwaj. All. Salmi
Terna arbitrale: Bianchini, Ceolin, Zenette
Ammoniti:Fantini (R), Bernacci (R), Pezzi (F)
Reti: 84' Bernacci (R), 87' Lari (F)
A Castiglione di Ravenna succede tutto negli ultimi dieci minuti: al vantaggio del Ribelle ad opera di Bernacci all’84’, risponde tre minuti più tardi il Fiorenzuola con Lari, che evita una sconfitta immeritata agli uomini di Mister Salmi.

Nessun commento:

Posta un commento