mercoledì 14 dicembre 2011

il gesto inqualificabile

Simone Ingribelli, ex esterno offensivo del Mendrisio-Stabio, 4 assist vincenti e 1 gol nel Fiorenzuola
Colognese-FIORENZUOLA scontro salvezza di chiusura del girone d’andata del campionato di serie D 2011-12 girone B. Colognese-FIORENZUOLA, ultima sfida dell’anno 2011 tutto sommato positivo con soddisfazioni. Ultima chiamata per i rossoneri di mister Mino Lucci prima della lunga sosta invernale. Ci si rivedrà poi l’8 gennaio al Mundial 82’ di Carpenedolo, per un altro scontro-salvezza.
Colognese-FIORENZUOLA non è solo tutto questo.. è il ricordo di quella magica domenica del 11 ottobre 2009, rossoneri che si presentano sul campo di una delle big del girone in formato baby con titolari: Cavanna, Carlini, Zane (regista), Dattaro (fantasista, migliore in campo), Savarino e Araldi. Ragazzi che ora sono scesi di due tre gradini di categoria o hanno addirittura smesso. Un uno-due micidiale dell’implacabile Alessandro Chiurato. Poi tutti arroccati a difendere la porta di un super Anelli dai disperati attacchi dei padroni di casa allenati dall’ex Marco Sgrò (espulso). Sofferenza allo stato limite proprio davanti a noi, al settore ospiti. La DecinaUltras intenta a sgolarsi per la causa così vicino ai ragazzi che sembrava di essere in campo con loro a difendere lo 0a2. Fino al liberatorio triplice fischio del Sig. Scarica di Castellamare di Stabia. Festa grande fu! Il viaggio di ritorno, con noi tutti gasati su quel pulmino sgangherato by Gallesi. Autista bellissimo, un simpatico “sà-niente” con mani forgiate dall’agricoltura, grosse come badili, spalle larghe che sembra un cardinson! Dai.. veniteci sotto fuori dallo stadio o in autogrill se ne avete il coraggio! Dal finestrino rimiriamo paraggi stupendi con tante calaie appartate a destra e a sinistra affollate da zie di ogni razza e religione. Dobbiamo pisciare.. accosta su? Ma cosa ci fa questo materasso dietro al cespuglio..? Per fortuna nessuno è appostato sulla pianta a prendere nota del nostro gesto inqualificabile. Fatta! Ora possiamo rimetterci in marcia verso Fiorenzuola.. Che ricordi! Che vittoria! Che domenica fantastica!
Saremmo anche stati fortunati a incontrare la capolista Sterilgarda Castiglione nel suo momento peggiore, ma il pareggio ottenuto è tutto merito nostro e se avessimo dato il colpo di grazia nessuno avrebbe gridato alla scandalo vista la gara. Io l’ho rivista alla tele alla sera, su Telelibertà con telecronaca sempre magica di Francesco Romano. Cazzo, se avessimo avuto quel qualcosa in più in mezzo al campo che ci manca da mesi.. cazzo! Saremmo a metà classifica. Crido ma forse è meglio che pensiamo a domenica.
E domenica si torna a Cologno sul Serio (BG), prima di Natale, prima di salutarci. Mi sa che non ci sarà più quella bella curva addosso al rettangolo di gioco e nemmeno la tribuna bassa e allungata un po di legno e un po di ferro. Si va nel nuovo impianto di Cologno con l’intento di chiudere alla bene il girone d’andata per poi giocarci tutto alla pari degli altri nel ritorno. I gialloverdi Coldiretti sembrano non essere più la corazzata del quarto posto con play-out della passata stagione. In estate, la nuova proprietà ha deciso di Lasciare liberi i pezzi da novanta per abbattere i costi e dare spazio ai giovani. Via mister Oscar Magoni è stato ingaggiato l’ex juventino Sergio Porrini, nonché ex compagno di Piccolo e Fumasoli nell’ultimo Pizzighettone in serie C. Porrini è stato esonerato, al suo posto è stato chiamato ….. che ha come vice quel Bendoricchio delle ovazioni vogheresi a fine stagione 2009-10, che proprio pochi giorni fa ha appeso le scarpette al chiodo. Nelle ultime settimane c’è stato un via vai di giovani giocatori in uscita e in entrata. Il dirigente Malu Mpasinkatu e il presidente Scaccia sembrano essere usciti dalla società per passare nei quadri dirigenziali del Montichiari. L'attaccante Altobelli figlio di “Spillo” ha cambiato aria pure lui. Nell’ultimo turno hanno colto un pareggio in quel di Darfo Boario. Certo è che questi solo qualche anno fa tiravano su case, sono bergamaschi. Non scherzano. Quindi occhi bene aperti che possiamo fare bene!
UN ULTIMO SFORZO! ..FORZA RAGAZZI!
ultrasfiorenzuola@libero.it

-------------------------------------------------------
MOVIMENTI in entrata CALCIOMERCATO dicembre 2011 serie D girone B
-------------------------------------------------------


ALZANOCENE: Andrea Coletto (c, Darfo Boario, D)


GOZZANO: Andrea Grigis (d, Colognese, D), Gabriele Coppo (c, Borgosesia, D), Michele Scavo (c, Caronnese, D), Alessandro Troiano (c, Gallaratese, D)


PONTISOLA: Nicolò Crotti (a, Darfo Boario, D)


DARFO BOARIO: Parodi Franco Martìn (a, Milazzo, C2), Alessandro Moras (a, Milazzo, C2), Federico Tobanelli (d, Pergocrema, C1), Nicola Piras (a, Carpenedolo, D), Giorgio Biancospino (a, Carpenedolo, D)


AURORA SERIATE: Marco Russo (c, Virtus Entella Chiavari, C2) SAVERIO LUCIANI (a, Villafranca, d)


FIDENZA: Giuseppe Casisa (c, Paganese, C1), Gianluca Trimarco (a, Jesina, D)


1913 SEREGNO: Simone Cerea (c, Renate C2), Daniel Bresciani (c, Asti, D), Matteo Valenti (a, AlzanoCene, D), Manuel Sarao (a, Gallaratese, D), Diego Piacentini (a, Rudianese, D), Davide Marte (d, Cantù San Paolo, D)


CARPENEDOLO: Josè Maria La Cagnina (a, Real Vicenza, ecc)


COLOGNESE: Cristian Trovò (d, Pergocrema, C1), Edoardo Scardola (d, Ischia, D), Sergio Bosso (c, Città di Castello, D)

Nessun commento:

Posta un commento