giovedì 5 luglio 2012

7 luglio NOTTE BIANCA di Fiorenzuola d'Arda

Oettinger Bier Fiorenzuola d'Arda
Sabato 7 LUGLIO, NOTTE BIANCA 2012
di FIORENZUOLA D'ARDA
dal pomeriggio fino all'alba grande festa per le vie e i locali del centro storico della città delle rose.

EVENTI in ogni angolo della città:



In viale Matteotti al ristorante Mathis dalle 18 si svolge il "Tigella bike run", in collaborazione con il Gruppo Sportivo Tre Mori. Al Follet's Pub alle 18 "Griglia, Birra, Musica e... ", che prosegue con il concerto di Jc Cinel alle 21,30.


Su piazzale San Giovanni il Collettivo Freego mette in scena un "Festival di Musica e Arte contemporanea" di due giorni, che apre già venerdì 6. Freego esordisce con una notte di suoni elettronici con una line up formata da Frank aka Pinza, un giovane emergente che mescola sonorità electrohouse, indie dance e nu disco, e Popkultur feat. Canon con il loro French Touch, genere in cui si mescolano effetti "filtro" a campionamenti di vecchi dischi.


Sabato inizia già all'aperitivo con un ospite d'eccezione: Sara Loreni, cantautrice e vincitrice nel 2010 del prestigioso Premio Ciampi alla canzone d'autore con il suo ultimo e personalissimo progetto da solista. A seguire "GLI DJs", duo che non mixa ma seleziona, introdurranno il gran suono finale del progetto "Sunwise Sound Family", dalle sonorità jamaicane.


Tra via Liberazione e via Bressani, dalle 18,30 presso il bar Posta in collaborazione con "l'angolo della pasta": aperitivo musicale e "Cena in VIa" con musica dal vivo di Davide & Martina. Dalle 18 presso American bar Marilyn apertivo e cena con musica e intrattenimento. Dalle 18 mostra personale di pittura di Sonia Mazzetta presso lo showroom di via Liberazione, e presso Snack Bar aperitivo e cena in via, e a seguire serata "Priscilla", special guest Dj Gneppo.


In piazza San Francesco alle 18 "Cena sotto le stelle" a cura del Ristorante Balocchi (Per info e prenotazione tavoli: Michele 0523.942759). Alle 21,30 si prosegue con il concerto dei RAB4. Alle 18 "Sogno Scenico": mostra personale di bozzetti di scenografie e costumi di Alice Bergamaschi.


In piazza Molinari dalle 16 intrattenimento e interviste con "Radio My City". Alle 18 si aprono gli stand gastronomici del comitato "Vetrine in Centro Storico". Alle 21 il concerto dei Soleado con musica anni ‘60/'70/'80, e alle 23,30 gran concerto finale con i Ridillo, The Italian Funky Band.


In piazza Marsala alle 21 "Domani è un altro giorno": esibizione della Scuola di Musica di Fiorenzuola dell'Associazione Orchestra Amadeus. Dalle 9 esposizione di auto Cattoni, concessionaria Nissan.


In Corso Garibaldi alle 18 presso il Bar Caminetto aperitivo musicale e cena in via, mentre alle 21,30 "Miss Notte bianca 2012" presenta "Stardust Events", un'esibizione speciale di Madame Cocò con la guest star Dj Poppy. Alle 18 presso il Caffè Riva aperitivo musicale con cena in via e concerto con gli Sticky Fingers. Alle 18 "cena sotto le stelle" e karaoke presso Zoppi Gastronomia.


Tra via San Fiorenzo e largo Alberoni alle 9 banco di raccolta fondi per il canile di Fiorenzuola. Alle 19 presso la Libreria il Sentiero presentazione con l'autore Andrea Villani del libro " Luciano Lutring - La vera storia del solista del mitra", seguito da un apertivio in via. Alle 18 tatoo con henné con l'erboristeria Armonie di natura, dimostrazione di yoga, fiori di bach e presentazione della nuova linea cosmetica e trucco. Alle 18 "cena in via" con piatti freddi a cura del bar Posta con intrattenimento musicale. Alle 18 zona gioco bimbi.


In piazza Caduti alle 21,30 concerto di percussionisti, e alle 22 concerto dei Duck Walkers.


In piazza della Rocca alle 9 iniziativa benefica per raccolta fondi a favore dei terremotati dell'Emilia in collaborazione con la Protezione Civile di Reggiolo. Alle 21 dimostrazione di educazione comportamentale dei cani per l'area di sgambamento nascente in Fiorenzuola tra via Galilei e via Darwin.


In piazza Casalino alle 18 "Kasalino Rock Festival", apertura stand gastronomici a cura di Zed Computer. Alle 21 concerto dei Ray Of Genius. Alle 22,30 concerto dei Self Made.


In via XX Settembre alle 18 presso il Caffe' dei Mercanti "cena sotto le stelle" con festa della birra, accompagnata da revival anni ‘80/'90 con Dj Joe Jocker.


Tra Largo Gabrielli e l'Ex Macello dalle 19 aperitivo e dj set di Marco Bersani. Alle 20 "cena in piazzetta" a cura dell'Antica Osteria della Pesa (per prenotazione 0523 504232). Dalle 21,30 proiezioni fotografiche di Fabio Bassani e Max Conti, Live Performances Bodypainting di Cesca, musica live con The Blues Jeans Band. Dalle 23 dj set di Lemon Giobbe.


Al Parco Lucca dalle 19,30 "cena al Mocambo" a cura di Chef Lucio e dalle 22,30 concerto live con Last Minute. E per finire, dall'1 di notte l'immancabile chiusura nel parco, con intrattenimento musicale fino alla colazione.

INFO: http://www.affariincentro.it/nottebianca/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=5

Nessun commento:

Posta un commento