venerdì 14 febbraio 2014

Chiedimi se sono felice

"Troppo Forte" Andrea Petrelli
Domenica arriva al Comunale il lanciatissimo U.s. San Felice. Risultato su risultato i giallo-rosso(neri) hanno conquistato la terza posizione in graduatoria. Io rimpiango la vecchia maglia a strisce di questo club. San Felice sul Panaro, storie recenti di terremoti e alluvioni. Nonostante ciò, il sodalizio calcistico modenese si sta ritagliando belle soddisfazioni  nel campionato di Eccellenza in corso.
Nell’ultima giornata disputata l’undici di mister Gianni Pellacani ha fatto suo il derby contro la Virtus Pavullese. Due a zero il risultato con le reti di Lunati (fra i migliori in campo nella gara di andata) e Cremaschi. Il mercato di riparazione invernale ha visto parecchi movimenti in riva al Panaro. Via l’esperienza di Nalli, Broccoli e Buganza sono sbarcati: il centrocampista Marco Nicoletti classe 1986 dalla Folgore Rubiera e il difensore Mattia Vincenzi classe 1989 dalla Governolese. Nicoletti, eclettico mancino di centrocampo, vanta esperienze in serie B nelle file del Modena. Nicoletti fu l’autore del gol-lampo che decise la sfida dell’anno scorso Rubierese-Fiorenzuola, una delle nostre peggiori partite degli ultimi anni.
Il San Felice è una squadra che sa esprimersi bene e ottenere risultati anche lontano dalle mura amiche. Sono cinque infatti i successi ottenuti in trasferta al pari delle vittorie conseguite in casa. Sempre fuori casa i giallorossi sono stati sconfitti solo due volte contro le tre battute d’arresto casalinghe. Sarà il fatto di aver disputato le gare interne a Cavezzo e non a San Felice. Non lo so. Fatto sta che noi proprio a Cavezzo, nella gara di andata, a momenti ci lasciavamo la pelle. Una gara stregata risolta nel finale dal nostro Marco Fogliazza che da bravo rapace riuscì a ribadire in rete una mischia di calcio d’angolo. 2 a 2 il risultato finale. Per la cronaca: il gol del momentaneo vantaggio modenese fu realizzato dall’attaccante Luppi (sei gol fino ad ora) e Franchi si fece parare un rigore da Federico Baia, uno dei migliori portieri della categoria, specialista para-rigori anche se a volte il nostro bomber quando va sul dischetto sembra peccare un po’ di superficialità.
"Cuore e orgoglio consentono al Fiorenzuola di non uscire sconfitti da Cavezzo contro un San Felice che nonostante la superiorità numerica per più di un'ora, e stato assediato da un Fiorenzuola rabbioso, determinato e fisicamente straripante." La cronaca del tempo. Fantastico.
Domenica, come ogni domenica, nella polvere, nel fango, sotto l'acqua battente sarà dura. In più, per la sfida contro il San Felice, non potremmo disporre del nostro guerriero di centrocampo Alessandro Sessi che deve scontare un turno di squalifica. Mister Mantelli ha diverse soluzioni con tanti ragazzi all’altezza della situazione: da Mazzoni a Pizzelli, da Picchi a Casisa e poi Petrelli. Ragazzi sempre pronti a sacrificarsi, a dare il massimo, capaci di non farci rimpiangere il centrocampista di Guastalla.
18 risultati utili consecutivi, Fiorenzuola capolista. Vedere giocare sempre con il solito cuore, la solita umiltà, la voglia di vincere sempre. Chiedimi se sono felice…
blogfiorenzuola1922@gmail.com
"Chiedimi se sono felice" film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento