giovedì 20 marzo 2014

Honoris causa ..una sfida d'altri tempi

Valizia, Pizzelli, Casisa, Petrelli e Biolchi sono pronti a dare il massimo
La tanto attesa sfida.. la sfida dell'anno finalmente è arrivata.
A 6 gare dal termine del campionato, si accendono i riflettori sullo scontro al vertice FIORENZUOLA-Lentigione.
All'andata, che partita! Anche senza gol, con il risultato finale ad occhiali, una delle più belle partire del Fiorenzuola a cui ho assistito negli ultimi anni. Tanto pubblico, con tante emozioni in campo e i Rossoneri capaci di imporre il loro gioco ai padroni di casa reggiani. Una sfida d'altri tempi.
Il duello di centrocampo che verrà contrapposti l'ex professionista Mangiarotti e Urbano ai nostri beniamini Sessi da Guastalla e Beppe Casisa. Tarana ex serie B e serie A contro il pendolo mancino Samuele Barba.
Mitragliatrici infallibili contrapposte spietatamente. Quelle del marocchino Miftah, Napoli e dell'ex Pecorari contro quelle delle nostre bocche di fuoco: i gemelli del gol Lucci e Franchi più il marpione Silvestri. Fasano, Fogliazza, Biolchi e Strozzi davanti al gigante buono Marco Valizia sono pronti ad alzare il muro. Mister Alberto Mantelli suona la carica. Capitan Piva e compagni sono pronti a dimostrare di nuovo il loro valore. Le due squadre più organizzate sono pronte. Quella dell'ex presidente del Modena in serie A, Romano Amedei patron di Immergas e quella costruita in estate con investimenti importanti e scelte mirate dei presidenti fiorenzuolani Pighi, Pinalli e Baldrighi. Storie di grandi imprenditori appassionati di Calcio con gestioni sane, stipendi pagati e progetti davvero importanti. Una squadra ricostruita con tanti nomi grossi del calcio professionistico il Lentigione contro la forza di un gruppo consolidato nel tempo con l'aggiunta di elementi importanti. La storia di Andrea Lucci, Marco Biolchi e Simone Cerati, ragazzi d'oro, da anni a Fiorenzuola vivendo sulla loro pelle retrocessioni, momenti difficili e crescendo tantissimo come calciatori e uomini. Quella dei fiorenzuolani Daniele Pizzelli, e direi anche Dennis Piva (ad honoris causa), tornati per scrivere altre pagine importanti di storia calcistica Rossonera.
Un precedente nella passata stagione. Con un Fiorenzuola arcigno a difendere il 3° posto dietro Lupa Piacenza e Correggese, ingabbiando i gialloblu reggiani e colpendo infallibilmente con bomber Luca Franchi (bomber principe assieme a Miftah). Una sfida tutta da vivere fra le due squadra più forti del raggruppamento emiliano di Eccellenza. Domenica 23 Marzo una super-sfida da non perdere: FIORENZUOLA-LENTIGIONE..Serve "una prestazione tutto impeto e determinazione" da parte di tutti! Tutti al Comunale! 
e FORZA MAGICO FIORE!
Marco Moschini


Nessun commento:

Posta un commento