giovedì 6 novembre 2014

Trasferta in Romagna

Anche il nome del nostro MARCO VALIZIA fra i giovani talenti della serie D 2014-15
Perdere disputando una buona partita è un peccato. Partita bellissima quella di domenica scorsa. L'Este uscito vittoriosa dallo stadio Comunale ha fatto un ottima impressione ed è altamente probabile che i veneti ricopriranno il ruolo di protagonisti fino alla fine del campionato. Nonostante la sconfitta, Capitan Dennis Piva e C. restano nei piani alti della classifica. Ora ci attende la trasferta di Bellaria, ospiti di un avversario che ha fame di punti. I romagnoli sono reduci dallo stop esterno contro la forte Correggese. Sono 10 i punti in classifica dei bianco-azzurri che hanno uno degli attacchi più anemici del girone con solo 7 acuti messi a segno contro i 16 subiti. L'allenatore è un nostro ex avversario ai tempi della serie C negli anni 90'. Mauro Antonioli riccioluto mediano dai piedi e dalla visione di gioco veramente straordinari in quegli anni. E' stato come detto nostro avversario e di mister Alberto Mantelli nei suoi trascorsi nel Varese di Alfredo Magni, nel super ChievoVerona di Malesani e nel Lumezzane di Elio Gustinetti. Un centrocampista straordinario all'epoca per la categoria. Noi, a Bellaria non ci siamo mai stati. E' una sfida che rappresenta una novità assoluta. L'attuale società l'AC Bellaria Igea Marina è di recente fondazione (1994), è retrocessa in serie D al termine della passata stagione dopo un decennio di soddisfazioni in serie C. 
Il 7° posto nella stagione 2007-08 rappresenta il traguardo più alto raggiunto dalla società adriatica.
Il Bellaria è una squadra giovane nella cui rosa compare il nome dell'attaccante Marco Bernacci. Quel talentuoso bomber dal fisico longilineo che nel pieno della carriera decise di lasciare la professione di calciatore e la maglia granata del Torino. L'attaccante cesenate è tornato a giocare qualche stagione fa ripartendo proprio da Bellaria. Il suo nome non era presente nei tabellini dell'ultima sfida dei bianco-azzurri a Correggio. Contro il Piace, alla prima di campionato ha giocato. Dal Santarcangelo è stato prelevato il centrocampista Matteo Semprini più un nugolo di talenti arrivati in prestito dal settore giovanile del Cesena. Per rafforzare la linea difensiva è da poco stato tesserato Marco Gasperoni, classe 1992, ex serie C nel Rimini.
Al "Nanni" di Bellaria ci attende una sfida non facile, ma sappiamo quanto ci tengono a fare bene i nostri, squadra e società. Mister Mantelli dovrà fare ancora a meno della qualità e della fantasia di Guglieri ma ritrova per la difesa Marco Fogliazza che ha scontato il turno di squalifica. A centrocampo, contro l'Este Sessi, Casisa e Pizzelli si sono fatti valere con tanto gioco e una manovra fluida. In avanti, non può sempre segnare bomber Luca Franchi, aspettiamo anche i gol di Piccolo e Lucci. Se i Rossoneri poi, sapranno fare tesoro di quelle piccole sviste difensive di domenica possiamo fare bene. Dopo l'appuntamento in Romagna, ci attende già mercoledi pomeriggio al Comunale: l'Abano Calcio, per il secondo turno infrasettimanale. Speriamo domenica, di imbucare una bella cartolina ricordo indirizzata a Fiorenzuola dalla bella Bellaria Igea Marina. Forza Ragazzi! Forza Rossoneri!