martedì 19 luglio 2016

tegola Delporto? e il caso Tommasoni


Proprio non ci voleva. A meno di una settimana dal raduno rischiamo di perdere il nostro attacante principe Francesco Delporto.

Voluto fortemente dalla società Rossonera sembra che l'attaccante parmigiano classe 1992 si sia infortunati in un amichevole benefica disputata a Collecchio il 17 (sottolineo 17) luglio scorso fra il Parma e una rappresentativa di calciatori della zona "Amici di Max" che annoverava anche gli ex: Bovi e Ramundo.

Nella giornata di oggi era prevista la risonanza magnetica. L'ambiente è in forte apprensione. Speriamo che non sia nulla di grave.


L'episodio di Delporto ricorda quello di Marco Tommasoni. Attaccante veronese classe 1984 presentato al raduno dell'estate del 2009, iniziò la preparazione ma presto venne a galla un infortunio muscolare che lo avrebbe tenuto al palo per diversi mesi perdendo la preparazione estiva. La società repentinamente tornò sul mercato trovando l'accordo con Alessandro Chiurato (un ritorno) che realizzò 17 reti. Tommasoni era reduce da una stagione in serie D alla Castellana Castelgoffredo (8 reti). Dopo il "no" del Fiorenzuola disputò scorci di campionato dell'Orvietana e nel Pontedera, forse provò un avventura da calciatore in Australia. Nella passata stagione a soli 31 anni ha allenato in Eccellenza veneta.
Altri casi analoghi in Valdarda di "infortuni che fanno male" quelli di Marco Samaritani (precampionato del primo anno in serie C2) e di Torresani. L'infortunio di Marco Torresani nella fatal Lodi in un amichevole agostana contro il Fanfulla programmata dal Fiorenzuola. L'infortunio fu talmente grave che costrinse il centrocampista di Cremona ad appendere le scarpette al chiodo e causò non propri problemi alla compagine rossonera con il mercato in fase di chiusura.