giovedì 26 gennaio 2017

Piero Ferraresso (Amarcord)

Forse più determinato e "cattivo". L'ala veneta che sul finire degli anni 90' scavava il solco in quel su e giù continuo sulle corsie laterali del Comunale. Un perito informatico prestato al calcio professionistico che oggi tecnicamente parlando potremmo accostare a Lorenzo Lari.


classe 1971, giovanili nella Sampdoria, poi va in prestito in serie C al Leffe. Passa al Fiorenzuola nell'estate della rifondazione, campionato di serie C1 1996-97. Ossigeno nei polmoni da vendere con il completo tutto nero della squadra del presidente Villa.

quel gol pesantissimo al "Moccagatta" di Alessandria a spingere il Fiore di Matticari e compagni a una serie quasi da record di vittorie consecutive interrotta sul campo del Saronno di Ottolina. Tanta manna per quel Fiorenzuola partito malissimo e impegnato nella ricorsa alla SALVEZZA.

Nella stagione 1998-99 realizza 9 reti con la fascia al braccio da capitano nel Fiorenzuola di Gregorio Mauro. E' l'ultimo campionato di serie C2 da alta classifica dei Rossoneri prima dell'inesorabile declino.

Laureato in informatica alla Bicocca di Milano. Vestirà in seguito le maglie di: Montevarchi, Saronno, Pro Patria, Legnano e Varese sempre in serie C.

Nessun commento:

Posta un commento