giovedì 26 marzo 2020

Ciao grande Santòn


Se ne va un grande numero 1 dell'US Fiorenzuola

FRANCO SANTI, fiorenzuolano e portiere rossonero ai tempi di Bolledi e poi di Mauro Masi, nei campionati di Promozione e di Interregionale anni settanta e ottanta.

il saluto dei tuoi amici-tifosi rossoneri:

" Sei stato un guardiano-leader, un numero 1 su cui fare affidamento sempre. Insieme abbiamo vinto campionati e partite memorabili, grazie alle tue parate e al tuo carisma.

Sempre protagonista, nella spettacolarità del gioco più bello del mondo, il calcio. 


Come quando sei stato tuo malgrado protagonista di "un evento storico" quando hai preso gol dal portiere avversario, ma non ti ricorderemo certo solo per quello. Anzi. O come quando a Pontenure si perdeva per 2 a 1 e il direttore di gara decretò un calcio di rigore per un tuo intervento fuori area. Nel malumore ti aggrappasti con un balzo alla traversa piegandola in due. Partita sospesa. ...Eri una forza della natura.
Al ritorno dal Fidenza, sei stato fra i primi scelti per gettare le basi delle grandi cavalcate che dalla Prima Categoria hanno portato il Fiorenzuola fino ad arrivare alla serie C.
E che lotta per il posto da titolare fra te e Struzzi. Lo stratega Masi vi motivava e voi lottavate e chi scendeva in campo fra i due dava sempre il massimo.

E poi noi "vecchietti" della gradinata, ci salutavi sempre quando negli ultimi anni capitava di vederci al campo. "

Ciao grande Santòn 

Nessun commento:

Posta un commento