giovedì 29 aprile 2010

FIORENZUOLA-Olginatese e succesive...

L'addio di MASSIMO PERAZZI, sollevato dalla carica di allenatore nella tarda serata di Caravaggio-Fiorenzuola è stato un BRUTTO COLPO PER NOI.

MASSIMO PERAZZI se ne va a testa alta e lascia ricordi indelebili a noi, i ragazzi del tifo organizzato rossonero. Venuto quasi dal niente ha cementato e guidato il super Fiorenzuola 2007/08, quello della magica promozione in serie D.
E soprattutto HA RIPORTATO TANTO ENTUSIASMO ALL'AMBIENTE E AI NOI ULTRAS al suo arrivo nell'estate 2005 (dopo una tremenda retrocessione, dopo anni di delusioni). La rinascita del tifo, gli eccezionali numeri di presenze ultras nel campionato di Eccellenza 2005/06 e successivi .. E' ANCHE MERITO SUO.

Di allenatori passati a Fiorenzuola ne abbiamo visti tanti. Ma lasciatelo dire a chi ha sempre vissuto in prima linea, sempre presente in casa e in trasferta: una persona così entusiasta e orgogliosa di allenare a Fiorenzuola, così attaccata alla società e ai suoi tifosi sarà difficile ritrovarla.

In poche parole ho cercato di farvi capire i principali motivi ed il perchè TENEVAMO COSI' TANTO A QUESTA PERSONA.
Perchè a Fiorenzuola, CHI DA TUTTO, CHI HA RISPETTO DEI COLORI SOCIALI, DELL'IMPEGNO PRESO viene portato sul palmo della mano.
Per alcuni elementi di spicco di noi, è stato toccato un punto debole.

Allo stesso tempo a malincuore ABBIAMO INTESO E ACCETTATO LA SCELTA DELLA SOCIETA' per IL BENE del FIORENZUOLA, della squadra che noi TIFIAMO, che noi AMIAMO.

http://www.youtube.com/watch?v=VKstsYM29p8

Da martedi è iniziato il nuovo corso. Alla seduta di allenamento non c'era Perazzi ma NATALINO GOTTARDO tecnico di provata esperienza chiamato a risollevare questo gruppo di calciatori, chiamato a trovare la medicina giusta e con effetto immediato ai mali del Fiorenzuola.

"Bisogna ritrovare tranquillità e serenità nel gruppo" ...Ai nostri tifosi dico: "Continuate a sostenere la squadra come sempre abbiamo bisogno anche di voi per uscire da questa situazione" ..queste le parole del neo-tecnico rossonero. Ugo Tomeazzi, il compianto Paolo Guarnieri, Stefano Bonometti, Massimo Ficcadenti, Bonioli-Pompini di corsi e ricorsi ripresi dal grande libro della storia rossonera, di cambi di panchina che hanno sortito sempre pochi effetti.

Mancano tre giornate e possiamo uscire dalla zona calda. L'ULTIMO GRANDE SFORZO. VOGLIAMO LA SALVEZZA.

I tifosi (che non dimenticano il patto (ma non il Patto Pattori ..il "PATTO squadra-allenatore-tifosi veri" fatto al tavolo di un bar a inizio stagione!)) chiedono: IL MASSIMO IMPEGNO PER NON ESSERE COSTRETTI A VIVERE UN'ALTRA CARAVAGGIO. DI RITROVARE PER QUESTO LA TRANQUILLITA'. DI AVERE LA SODDISFAZIONE DI VEDERE CREDERCI, DI VEDERE DARE TUTTO ADESSO FINO ALLA FINE, DI DIMOSTRARCI DI TENERE A QUESTA MAGLIA. VINCERE CON RABBIA.

Ai curiosi, ai tifosi occasionali, a chi non è affetto dalla nostra smisurata passione per la squadra di calcio del nostro paese, a chi vuole il male del Fiorenzuola chiediamo vivamente di STARE ALLA LARGA, di non mettere il naso e di non aprire bocca, di NON VENIRE al Comunale ne domenica ne nelle prossime gare. Questa E' COSA NOSTRA.

ultrasfiorenzuola@libero.it

CLASSIFICA E CALENDARIO DI GIORANTA - Serie D girone B 2009/10 - 32^ giornata
Alzano Cene-Darfo Boario
Borgosesia-Voghera
Cantù S.Paolo-Oltrepò
Caratese-Renate
Caravaggio-U.S.Sestese
FIORENZUOLA-Olginatese
Pizzighettone-Insubria
Solbiatese-Pontisola
Tritium-Colognese