venerdì 23 settembre 2011

Prima di pretendere DARE! ..però......

Mattia Bovi
Figassa! NOI domenica in casa contro la Gallaratese toccheremo il fondo. In questo momento difficile, NOI tifosi che siamo i primi a pretendere… i primi molli siamo NOI. Ci spiace ragazzi. Sarebbe stato forse meglio valutare se chiedere l’anticipo ma questi maledetti turni infrasettimanali e poi soprattutto NOI non siamo più come alcuni anni fa. Ora della torta US Fiorenzuola, NOI siamo solo una fettina piccola piccola, poca roba insomma. Un’eredità a venti chilometri da qua, in città, fatta di ruggenti anni 80’ in serie C, pezza dei Boys ad Orinuovi con noi per quella amara sfida con l’Orceana datata 1984 poi i memorabili anni ’90 in serie A allo stadio Galleana, con l’attuale mister Settimio Lucci perno della difesa biancorossa. Un derby è sempre un derby e chi di noi tifa pure biancorosso non ci sarà domenica al Comunale. Ci saranno solo quelli che mettono il Fiore subito dopo la mamma, una Decina niente più. …ci spiace ragazzi!.....  (contina - vedi sotto)
FIORENZUOLA-GALLARATESE. L’unico precedente risale alla lontana stagione 1980-81, spareggi Promozione per salire in Interregionale. Gironcino a quattro. Si giocò contro l’undici di Puricelli al Fortunati di Pavia il 5 giugno 1981. Mister Guerrino Rossi da Monticelli d'Ongina opto per l’effetto sorpresa, mescolando le casacce. La maglia: n.2 a bomber Bertelli, la n.3 al compagno di doppietta Del Rio; mentre le n.9 e n.10 da attaccanti rispettivamente allo stopperone fiorenzuolano Enrico Carini e all’arcigno cremonese Inverni. La trovata di Rossi non ebbe grande effetto. La gara si concluse a reti bianche. Era il Fiorenzuola dei super cannonieri in campionato, con le polveri bagnate agli spareggi. Nessuna vittoria per i rossoneri. Solo pareggi. Il gironcino fu vinto dal Leffe con 4 punti grazie al 3 a 0 inflitto proprio alla Gallaratese ultima con due punti.
Domenica torniamo a sfidare la Gallaratese, in un impegno che è già sfida SALVEZZA. Duello fra due delle compagini più giovani del girone B di serie D. I bianco-blu reduci dalla sconfitta interna contro la forte Olginatese sono fermi a zero punti assieme all’Atletico BP Pro Piacenza. I dirigenti lombardi hanno deciso di puntare sui giovani. Forse nella scorsa stagione i dirigenti dei nostri prossimi avversari hanno fatto il passo più lungo della gamba e ora rimasti orfani di mister Ramella, bomber Chiurato e tanti altri big hanno puntato tutto sui giovani, come il nuovo tecnico che è alla sua prima esperienza su di una panchina di serie D. Quel Massimiliano Caniato portiere classe 1967, dell’Alessandria e della Pro Patria. In serie A, a fare il secondo nell’Udinese deteneva in record del calciatore meno pagato della massima serie, se non ricordo male arrivava a prendere a mala pena 2mila euro al mese. Nell’ultima stagione Caniato ha guidato l’Inveruno alla conquista del secondo posto in Eccellenza. Il calciatore di maggior esperienza è il centrocampista classe 1975 Massimiliano Brizzi ex Cynthia, a fare da chioccia ai giovani.
Noi parecchio ridimensionati, veniamo da due sconfitte in stecca e l’imperativo è quello di conquistare il primo successo casalingo. Mister Lucci sembra essere sempre alle prese con le assenze forzate degli infortunati De Angeli e Ingribelli. Torna invece a disposizione il giovane centrocampista ex Carpenedolo Nicola Bovi che ha scontato il turno di squalifica.
SEMPRE PIU’ SCANDALOSI NOI

..PRIMA DI PRETENDERE BISOGNA DARE!
SCUSATECI RAGAZZI però:
SERVONO 11 LEONI!

IN CAMPO CHI E’ MOTIVATO!
CHI E’ PRONTO A DARE TUTTO!
VINCERE!

ultrasfiorenzuola@libero.it

....Quello spontaneo scambio di presenze quando c'era una partita importante del Fiore o viceversa. Si parte a memoria da quella storica trasferta di Orzinuovi, finita male per noi contro l'Orceana e appesa alla recinzione il drappo dei Boys. Il sogno di rigiocare il derby negli anni '80. ll Collettivo Biancorosso presente nel big-match Fiorenzuola-Bra sul finire del campionato interregionale 1989-90. La pezza piacentina Scottish Clan presente in gradinata nella gara contro il Mantova dei festeggiamenti per il salto storico in serie C1. I dissensi biancorossi per quell'amicizia a livello personale fra esponenti del tifo fiorenzuolano e quello della Spal nel 1993-94. Le Tumulten Brigaden e gli aItrettanti ragazzi fiorenzuolani in curva a Piacenza. Quel soffire nel vedere molti giovani fiorenzuolani sciegliere il grande palcoscenico snobbando quello di casa.. in serie C1! The Dude accenno a questo fatto qualche anno fa. Fiorenzuolani chi? 4 gatti senza mentalità.. giusto non abbassarsi a tanto in anni ruggenti per il tifo organizzato. Il ritorno di un drappo biancorosso (San Lazzaro) in anni più recenti. E' stata una convivenza a tratti dura a tratti piacevole.. L'Attore Porno: da ragazzo, ogni domenica pomeriggio in motorino al Risorgimento a ballare e anni dopo sugli spalti del Comunale. Fiorenzuola? Il pubblico più antisportivo che c'è! Appena fa il suo ingresso in campo, giù nomi all'arbitro. ..Le fughe da scuola a Piacenza.. in discoteca, i giri in centro con la ragazza e al Cinema a Piacenza.. Calcisticamente parlando non è stata facile.

Nessun commento:

Posta un commento