venerdì 11 gennaio 2013

FIORE & Album Calciatori Panini

"uno di quelli che non mollano mai" Capitan Dennis Piva

" Non credo riuscirei mai ad allenare una compagine che veste colori bianco-verde " parola di Mario Somma opinionista sportivo ed ex allenatore del Piacenza subentrato a Gian Marco Remondina che avremo di fronte (nelle sembianze di Piscina domenica). Anche se a dire il vero anni prima, Somma ha indossato da ruvido difensore i suddetti colori ad Avellino. Grazie agli album e alle figurine Calciatori Panini.. non si scappa ! Quanto tempo ho passato a farmele scorrere tra le mani con gli amici. Tornando al Bianco-Verde, o Giallo-Verde, quello che è, non me ne vogliano i club con questi requisiti ma anch'io sono sulla stessa linea d'onda. Ma lo faccio con garbo perchè sono e saranno per sempre tesoro per me, le parole del mio professore di Italiano all'istituto tecnico. " Ricorda, usare sempre la forma verbale al presente e soprattutto mai, ma mai dire la tua opinione o giudizio personale pur plausibile che sia in quanto sei ignorante come il resto degli individui che compongono questa umanità e come tale limitati a descrivere quello che vivi, quello che ti è attorno, quello che stai vivendo, quello che vuoi con perizia di digressione e basta. "
figurine Calciatori Panini
Dopo il rotondo tris contro il Castellarano domenica 19 gennaio, si va a far visita alla neopromossa Sampolese di San Polo d'Enza (RE) per il secondo recupero. Matricola terribile. Sfida non facile per capitan Piva e C. chiamati a far risultato su uno dei campi più difficili del girone. Li ci ha lasciato la pelle la capolista Lupa Piacenza, nell'unica sua sconfitta di stagione. Una squadra diplomata in grandi imprese dove segnano un po tutto, a volte sorniona che sa colpire quando meno te lo aspetti. Un avversario forse simile al Crociati Noceto affrontato appena prima della sosta.
Noi veniamo dalla più che positiva prova contro il Castellarano. La squadra è in forma e anche se Mantelli dovrà ancora fare a meno di Cerati possiamo fare risultato e portare a casa punti importanti. Di certo non ci troveremo d'innanzi una difesa di Loacker e quindi onde ripetere quanto accaduto a Noceto serve il massimo cinismo da parte dei nostri cannonieri.
Rispetto al dicembre scorso c'è da segnalare alcune new entry nel cast biancoverde allenato da mister Alessandro Piscina (sosia di Remondina, ve lo ricordate da avversario negli anni 90' nelle file del Lecco?). Messi sottocontratto: il trequartista ex professionista Migliaccio arrivato dal Lentigione, la punta Pietro Terranova dalla Rubierese e il difensore Maurizio Pe dalla Fidentina. Sono stati tagliati: il portiere Saidou Oumar Daffe (ex Bettolaponte) e l'attaccante Agostino Rabitti accasatosi a Bibbiano. Rinforzi che sembrano essere veramente azzeccati con Migliaccio e Terranova subito protagonisti della memorabile vittoria di Busseto del 24 dicembre, per 4 a 0 sul quotato Pallavicino di Andrea Ciceri.
See you on Sunday
blogfiorenzuola1922@gmail.com

U.s. Fiorenzuola Calcio - la nostra prima in assoluto sull'Album Calciatori Panini risale all'edizione 1992-93, quando eravamo in C1, girone del Nord. La nostra prima volta in serie C1. L'attuale Lega Pro Prima Divisione. Presidente Antonio Villa, come segretario l'ex presidente del Podenzano Angelo Gardella, allenatore: Giorgio Veneri. Ci siamo rimasti cinque anni filati. Qui sotto le due storiche figurine appiccicate nello spazio a noi riservato. Quella singola della rosa che non è stata scattata fuori casa. Quello che si intravede nello sfondo è la vecchia tribuna del nostro bellissimo Stadio Comunale. Mentre lo scudetto era una figurina più piccola, in coabitazione con quella dello scudetto del Leffe credo, ma non ricordo bene. Stesso formato della figurina del nostro mister Alberto Mantelli postata più sopra e affiancata nel pacchetto a quella del suo compagno, il portiere toscano Scalabrelli (Cesena 1999-2000, serie B). Nonostante il dilagare di Internet la Panini di Modena, famosa in tutto il mondo tiene ancora botta.. W le figurine CALCIATORI PANINI !


Nessun commento:

Posta un commento