giovedì 8 gennaio 2015

Tornare a fare punti

Giuseppe Casisa in azione
Tornare a fare punti. Dopo lo stop di Cesena i Rossoneri si recano ad Abano Terme per cercare il riscatto contro il Thermal Abano Teolo per il primo impegno del girone di ritorno. Match sfortunato contro il Romagna Centro Martorano, i nostri ragazzi per le occasioni costruite e la prestazione avrebbero meritato almeno il pareggio. In terra padovana non sarà affatto facile. I bianco-rosso-verdi sono reduci dalla sconfitta interna contro la forte Correggese per due reti ad uno.
L’allenatore dei veneti non è più Vinicio Bisioli. Al suo posto c’è Mario Vittadello tecnico di provata esperienza con trascorsi nella Sambonifacise, Clodiense e Real Vicenza. Il nuovo tecnico ha fatto il suo esordio proprio domenica scorsa nel match contro la Correggese. Il Thermal con 18 punti naviga in cattive acque.  Solo tre successi ottenuti tutti in casa e questo deve mettere in allerta i nostri ragazzi. Altro dato significativo sono le reti in attivo: solo 19.
Notizia positiva per noi è che il forte attaccante Rocco non veste più la casacca dei nostri prossimi avversari. Il bomber friulano è passato ad inizio dicembre all’Unione Triestina. Proprio Rocco realizzo con un colpo dei sui il gol del pareggio dei veneti a Fiorenzuola. In vantaggio con una magia di Piccolo, nel finale, se ricordate, prima Franchi e poi Guglieri sprecarono occasioni d’oro per mettere in tasca l’intera posta in palio. Furono grandi gli interventi dell’estremo difensore classe 1988 Merlano.
Domenica servirà la massima concentrazione e il massimo cinismo in attacco. Il Thermal è squadra che ha  nella fisicità una delle sue armi migliori. Mister Mantelli potrebbe recuperare il giovane Donati per la difesa, e avere a disposizione l'ultimo arrivato in casa valdardese l'ivoriano classe 1996 Karl Henok Aleppo.

Nessun commento:

Posta un commento