domenica 30 ottobre 2016

Ribelle-FIORENZUOLA 1-1 Lorenzo Lari


La regola dell'ex non transige. Funziona ancora. Il nostro Lorenzo Lari castiga nei minuti finali il suo ex club evitando la seconda beffa stagionale al Fiorenzuola.
A Castiglione di Ravenna due anni fu furono dolori, ma la posta in palio allora era quella che era poiché quel Fiorenzuola di Mantelli era tranquillo a metà classifica con chance addirittura di fare i play-out. Discorso diverso oggi, con il Fiorenzuola di Francesco Salmi reduce da due sconfitte e la ferita rimediata contro Castelvetro ancora aperto. Non ci sono ne Nocciolini, ne Ivan Graziani in questa Ribelle che ama regalarsi fior fiore di attaccanti. C'è però Rizzitelli (figlio di Ruggero) che ha fatto sfracelli in avanti fino a d'ora e l'odioso Bernacci. In tanti ancora ricordiamo quel brutto gesto al Comunale dell'attaccante ex Torino e Cesena con la maglia del Bellaria. Un attacco atomico, davvero prolifico quello dei bianconeri da stoppare. Non c'è Bagaglini. L'ex centrale difensivo del Cynthia deve scontare il turno di squalifica. Ma c'è Lorenzo Reggiani che comunque ha centimetri e tecnica da vendere.
Nel primo tempo è baby Rizzitelli a cercare la via del gol ma siamo bravi a ribattere e negli spogliatoi si va sullo zero a zero. Nella ripresa il Fiorenzuola a cui siamo abituati da settembre a oggi cerca la vittoria. Ci facciamo pericolosi con Napoli e Pezzi ma la palla non entra. Anche in Romagna, Salmi ha dovuto fare i conti con squalifiche e infortuni ma la panchina è lunga, le scelte non mancano e tutti lavorano e lottano con impegno e dedizione. Possiamo portarla a casa, ma sul più bello il guasta feste di giornata torna al gol allo scoccare del minuto numero 84. E' Bernacci, l'airone a risolvere una mischia sotto la porta di Alessandro Vagge e fare gridare al colpaccio un po tutti quelli delle sue parti. Ma il Fiorenzuola di quest'anno ha spalle larghe e un gruppo davvero affiatato. Manca poco, neanche dieci giri di orologio. Il reggiano Andrea Storchi (classe 1998) appena entrato serve Lorenzo Lari che manda la palla in rete mandando in visibilio tutti i Rossoneri. Un gol importante che da morale. Il secondo gol in Rossonero di questa ala che sta facendo veramente molto bene a Fiorenzuola. Un pareggio in trasferta che interrompe la striscia negativa delle due sconfitte maturate contro Rovigo e Castelvetro. Un pareggio ottenuto quando tutto sembrava compromesso contro una concorrente alla salvezza è importante.
Ora in calendario ci attende il doppio turno interno, con il fattore campo a nostra favore contro due toscane e una voglia matta di rivedere al Comunale questo Fiore, che gioca davvero bene e tenterà di tornare al successo.
Avanti Fiore!


RIBELLE-FIORENZUOLA 1-1
Ribelle: Carroli, Perini, Lo Russo, Conti, Fantini, Antoniacci, Petricelli (Mancini), Seck, Bernacci, Rizzitelli Bisoli), Federico (Del Vecchio). A disp.: Zanier, Alberighi, Fabbri, Rigoni, Giordani, Colonnello. All. Groppi
Fiorenzuola: Vagge, Contini (Buffagni), Koliatko, Petrelli, Pizza, Reggiani, Lari, Arati, Pezzi (Storchi), Guglieri, Napoli (Mezgour). A disp.: Rizzo, Scarpato, Masseroni, Kader, Barbieri, Botchwaj. All. Salmi
Terna arbitrale: Bianchini, Ceolin, Zenette
Reti: 84' Bernacci (R), 87' Lari (F)
Ammoniti: Fantini (R), Bernacci (R), Pezzi (F)