sabato 13 maggio 2017

il presidente Pighi e l'US a ZONA CALCIO

Delegazione dell'US FIORENZUOLA ospite d'onore alla trentacinquesima puntata della trasmissione televisiva ZONA CALCIO.
Presenti il presidente GIOVANNI PIGHI, il Team Manager LUCA BALDRIGHI, il dottor BRUNO SARTORI, PETRELLI, PEZZI, BALLERINI e VAGGE.


“Eravamo partiti con altri obiettivi ma li abbiamo dovuti ridimensionare in corsa ed è andata bene così”: è stato il commento di Giovanni Pighi. "Abbiamo festeggiato il traguardo ora siamo già a lavoro per programmare il futuro".

Fiorenzuola avanti senza colpi di testa. "L'obiettivo per la prossima stagione è una salvezza tranquilla ripianificando i prossimi tre anni. Nei due anni successivi proveremo a fare qualcosa di più ma sempre senza fare colpi di testa, con il budget equamente distribuito fra prima squadra, settore giovanile a cui teniamo tanto e impianti” ha detto Giovanni Pighi, ringraziando poi l'allenatore Andrea Ciceri per essere riuscito a ricostruire il gruppo ottenendo la salvezza, il responsabile del settore giovanile Luigi Galli e i sostenitori fiorenzuolani che nonostante un campionato sofferto hanno sempre seguito la squadra accorrendo numerosi nella trasferta di Castelfranco Emilia.

Rinnovo per mister Ciceri? "La società ha in programma un incontro per la prossima settimana a cui parteciperà il nuovo direttore sportivo per decidere in primis a chi affidare la guida tecnica del nuovo Fiorenzuola. Non è da escludere la possibile conferma di Ciceri"

Per Corrado Todeschi di Libertà:  Dionisi e Viali sono i nomi caldi per la panchina Rossonera. Il T.m. Luca Baldrighi ha espresso il massimo riserbo sulle scelte che saranno valutate nell'incontro in vista la prossima settimana.

Luca Baldrighi ha elogiato la forza e l'unione del gruppo che nel momento più difficile della stagione ha saputo restare compatto e riprendere la corsa nella San Toscana, poi è arrivata la vittoria decisiva di Correggio. Ha descritto poi: il grande miglioramento tecnico di Alessandro Vagge presente in studio, uno dei protagonisti della permanenza in serie D del Fiorenzuola. Ha parlato dell'acquisto di Daniele Messina nel mercato di riparazione, un'incognita in quanto il calciatore aveva problemi fisici. Bruno Sartori e le sue conoscenze sono state determinanti per il recupero del calciatore simbolo della Salvezza ottenuta. Il medico sociale ha raccontato del Ciceri calciatore, punto inamovibile dell'ultimo Fiorenzuola della serie C.
Lorenzo Pezzi capocannoniere rossonero con 7 reti al pari di bomber Napoli ha fatto un bilancio personale sulla stagione. Capitan Andrea Petrelli ha tracciato una sintesi del grande campionato disputato dalla squadra soprattutto nella parte finale della stagione.
Ettore Guglieri impegnato in serata come volontario della Croce Rossa di Farini è stato coinvolto nella serata telefonicamente. Ha parlato del campionato e del ell'ambiente che si è creato a Fiorenzuola.