giovedì 10 agosto 2017

Buon test con la Fidentina


Buona prestazione dei Rossoneri di Dionisi che superano la Fidentina (Eccellenza) nel terzo incontro amichevole di pre-campionato. Dopo un pareggio e una sconfitta, arriva dunque la prima gioia.
Per essere un amichevole di agosto tanta gente si è data appuntamento al campo 2 alle 18 per assistere al match. E' bello ritrovarsi per continuare a coltivare questa passione. Mister Dionisi deve fare a meno del difensore classe 1997 Cestaro (presente in gradinata con braccio ingessato e zainetto dell'Fc Bologna e di Paolo Contini.
C'era grande attesa anche per vedere all'opera Collodel, ma il mediano piemontese è partito per la Cina per le Universiadi. Assente anche l'ultimo arrivato: l'attaccante Emanuele Marra. Presente in gradinata tutta la dirigenza Rossonera e gli ex direttori sportivi Riccardo Francani e Mariano Guarnieri.
La difesa a tre a Fiorenzuola non l'avevamo mai vista con Benedetti in mezzo, l'ex Borgosesia Nava (fra i migliori), e il 99 parmigiano Varoli. E' stata bella questa novità con un 3-4-3 che ha dato a spettacolo seppur contro un avversario ancora indietro nella preparazione. Dopo una breve fase di studio sblocchiamo il risultato con la prima rete in rossonero di Bosio che ci piacerebbe chiamarlo il prima possibile bomber! Un'altra piacevole novità è rappresentata da Dario Bollini. L'esterno alto di Biassono con la maglia numero 11 titolare ha corso come un dannato esaltando i corridoi aperti da Mazzotti e Bouhali. Grazie alle sue iniziative Bigotto ha realizzato il secondo centro estivo poi è arrivata la sua personale marcatura dopo essersi spostato sulla mancina infilando Taino con un diagonale secco imparabile. Molto bene anche Aimen Bouhali in mezzo al campo. Un mastino tutta corsa e tecnica quest'anno che fa sognare. Fra i pali: Vagge inoperoso.
Negli avversari non c'è il grande Petrelli arrivato da solo pochi giorni alla Fidentina, ma c'è Mattia Masseroni centrocampista Rossonero per diverse stagioni.
Nella ripresa, classica girandola di cambi, calano l'intensità di gioco dei rossoneri ed alla distanza. Le prime vere occasioni capitano ancora ai ragazzi di Dionisi che riescono a infilare la porta borghigiana per la quarta volta con l'ex Vis Pesaro Cremonesi. Ora in cabina di regia c'è Giuseppe Cosi. Bene Bramante in attacco che va al tiro più volte e il classe 2000 che non sembra così giovane dalla stazza Giulio Ferretti (sarà il nuovo cannoniere della Juniores?). Il finale è di marca ospite. Gran intervento fra i pali di D'Apolito poi i gol di Aracri e di Fontana su rigore.
Sabato di nuovo in campo, a Busto Arsizio contro la gloriosa Pro Patria.


Fiiorenzuola: Bollini in gran spolvero nel poker alla Fidentina
FIORENZUOLA-FIDENTINA 4-2
Fiorenzuola: Vagge, Nava, Guglieri, Mazzotti, Benedetti, Varoli, Sarzi, Bouhali, Bosio, Bigotto, Bollini. Entrati nel secondo tempo: D’Apolito, Spagnoli, Reggiani, Lo Bello, Storchi, Cosi, Bramante, Cremonesi, Pighi, Cavanna, Ferretti. All. Dionisi
Fidentina: Taino, Del Fante, Longhi, Mazzera, Spagnoli, Ferrari, Provenzano, Masseroni, Faelli, Rizzi, Pasaro. Entrati nel secondo tempo: Araldi, Messineo, Fontana, Tortora, Aracri, Tonofrei, Grisi. All. Pietranera.
Arbitro: Corvi
Note: giornata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa.






Potrebbe interessarti: http://www.sportpiacenza.it/calcio/dilettanti/fiiorenzuola-bollini-in-gran-spolvero-nel-poker-alla-fidentina.html Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/sport.piacenza

Nessun commento:

Posta un commento