lunedì 27 novembre 2017

il Blog ospite a ZONA CALCIO

Ampio spazio nella serata di ieri negli studi di Telelibertà al nostro US FIORENZUOLA

Il Blog è stato per la prima volta ospite della trasmissione sportiva ZONA CALCIO condotta da Corrado Todeschi.
Oltre a noi presenti gli ex Rossoneri: STEFANO POMPINI e ROCCO DATTARO.
E' stato veramente bello rivedere il bomber di Noceto Stefano Pompini che ha raccontato i suoi anni a Fiorenzuola, e ha paragonato l'euro-gol di Davide Bosio al Mezzolara a quello che realizzò sul neutro di Salsomaggiore al Pergocrema nel 1990, il primo gol del Fiorenzuola nei professionisti. 

Si sono rivisti e commentati gli highlights di Mezzolara-Fiorenzuola gara conclusasi in parità. Si è parlato dell'andamento in campionato dei Rossoneri ancora in vetta alla classifica nonostante lo stop di Budrio e delle similitudini del Fiorenzuola attuale di mister Dionisi con il Fiore dei miracoli di allora.

Stefano Pompini che ha indossato sia la maglia del Fiorenzuola che quella del Rimini attuale antagonista dei Rossoneri ha raccontato dei ricordi in Valdarda soffermandosi sul curioso mancato esonero di Marco Torresani alla guida del Fiorenzuola nell'anno della storica promozione in serie C2: "Seghedoni era già pronto, noi ci chiudemmo negli spogliatoi e noi più anziani mandammo in scena una sorta di sciopero fino a quando il presidente non ci assicurò che il mister sarebbe rimasto. Eugenio padre di Antonio Villa accettata la decisione della squadra ci intimò di riprendere a vincere quasi con un ultimatum e a fine stagione, vincemmo il campionato di Interregionale”.



Si è parlato anche di mercato con il forte interessamento per il centrocampista esterno Matteo Perrotti del Pro Piacenza. Un classe 1999 che per l'obbligo di schierare i giovani andrebbe a completare e dare alternative interessanti a mister Dionisi. Quest'anno Perrotti ha debuttato in serie C nella gara della squadra di Pea contro la Carrarese. Attualmente sono solo due gli under dell'anno 1999 a disposizione del tecnico toscano: Fabio Varoli e Bartolomeo Lo Bello.


Interessante l'aneddoto raccontato dal giornalista Stefano Carini prima della trasmissione: "sicuramente saprai tutto sull'Us Fiorenzuola ma di certo non ti ricorderai di un calciatore ingaggiato da Villa: l'attaccante Petrone!"
Carini è stato per anni giornalista sportivo inviato per seguire le vicissitudini sportive del Fiorenzuola degli anni 80 e dei primi anni 90. Oggi è direttore del quotidiano LIBERTA'

Le repliche di Zona Calcio andranno in onda: martedì alle 9 e alle 17, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.




Nessun commento:

Posta un commento