venerdì 29 marzo 2019

Volatona PLAY-OFF: il cammino delle 4 contendenti ai 2 posti disponibili

Solo 6 gare alla fine dei giochi. Pergolettese in serie C. Modena e Reggiana deludentemente dietro. Chi affiancherà il proprio stemma al loro allungando la stagione e regalandosi sfide di prestigio in stadi di serie A? Discorso classifica cannonieri chiuso o c'è qualcuno con le credendiali per poter andare ad insidiare bomber Ferrario?
qui FIORENZUOLA (48 punti): a casa nostra, in Valdarda c'è una voglia matta di disputare per il secondo anno consecutivo i play-off. Subito una sfida da non sottovalutare in terra bresciana contro una delle tranquille del girone. Un Adrense molto ambiziosa. Poi la gara interna contro il Lentigione promette come sempre scintille. Si va in crescendo con la super-sfida al Voltini di Crema contro una Pergolettese in corsa per lo scudetto (si giocherà di sabato) per poi arrivare al derby di giovedì 18 aprile contro la Vigor del presidente Rossetti. Finale che sembra più agevole per i giovanotti di mister Brando con la trasferta di Voghera e l'ultima di campionato abbonata contro il Mezzolara che rappresenta oramai un classico. Punto a favore dei rossoneri: sembra essere l'unica a non avere il principe-bomber che se gli viene il raffreddore sono guai.
Miglior realizzatore: EMANUELE ANASTASIA 10 reti

qui LODI (46 punti): il Fanfulla di Ciceri deve fare subito fronte alle insidie del campetto di  Lentigione dove i ricordi di mister Andrea Ciceri di quando allenava il Fiorenzuola non sono buoni. Trasferta di prestigio alla penultima di campionato al Mapei Stadium, nella sfida fra il miglior attacco delle duellanti (quello del Fanfulla) e la retroguardia meno battuta del girone quella della Reggio Audace. Il cammino del Guerriero sembra il più agevole. Ci sarà da fare però i conti con i primi caldi e i dati anagrafici di alcuni pezzi da novanta bianconeri sono eloquenti. La grinta che trasmetterà Andrea Ciceri sarà ancora una volta determinante nello sprint finale?
Miglior finalizzatore: STEFANO BROGNOLI 16 reti

qui CREMA (44 punti): con i penalty che fioccano a favore e un Pagano così in stato di grazia (17 centri) si può sognare davvero il ritorno fra le grandi. C'è la sentitissima stracittadina contro la Pergolettese proprio domenica a rappresentate l'ostacolo numero uno da qui alla fine del campionato per i panda nero-bianchi di Stankevicius. Attenzione anche alla sida al San Lazzaro di Carpaneto in programma alla trentaduesima giornata. E' risaputo quanto il presidente Zucchi e tutta la società desiderino fortemente questi play-off. Anche qui potrebbe valere il discorso fatto per il Fanfulla, con il caldo che potrebbe giocare brutti scherzi ad un gruppo la cui spina dorsale è costituita da elementi non più giovanissimi.
Miglior stoccatore: NICOLO' PAGANO 17 reti


qui CARPANETO (40 punti): la nuova gestione Veronese ha fruttato un successo sull'OltrepoVoghera e un pari sul difficile campo del Fanfulla, interrompendo il periodo nero della guida Stefano Rossini. La classifica corta in fondo al gruppone di destra non facilità gli impegni con le pericolanti: subito sotto con il Ciliverghe poi cautela contro il redivivo Classe che sembra essere predisposto a stoppare le grandi (Modena e Pergo ne sanno qualcosa). Periodo clou fra la giornata numero 31 e 32 con gli scontri diretti contro Crema e Fiorenzuola. Perché non giocare alla sera il derby di Fiorenzuola? Sembra scontata la vittoria all'ultima giornata contro un Pavia in caduta libera. Il francese Rantier sogna il traguardo delle venti realizzazioni personali.
Miglior realizzatore: JULIEN RANTIER 16 reti

Nessun commento:

Posta un commento