giovedì 9 maggio 2019

i "cattivi"

si fa presto a dire cattivi... per chi deve rincorrere più che farsi correre dietro. "CHI NON FA NON SBAGLIA"; ...cattivi per modo di dire.
 Poi c'è da considerare l'interpretazione arbitrale che spesso e volentieri  lascia a desiderare. Ma va bene cose perché chi li colleziona ha un incombenza addosso quasi indispensabile: fermare attaccanti e centrocampisti avversarsi imprendibili. 
ANTONIO ZACCARIELLO è il detentore del primato. Nella sua posizione di centrocampista centrale si trova spesso in situazione di dover fermare le ripartenze avversarie. Anche GIUSEPPE COSI non scherza. Da notare che i due sono dello stesso ruolo.

Segue ANDREA CORBARI che ha ricoperto più volte il ruolo di difensore centrale assieme a MATTEO BRUZZONE e FABIO VAROLI. 

Diversi gialli li ha collezionati il centravanti LUIS KACORRI che fa del fisico una delle sue armi preponderanti.

Capitolo espulsioni dirette: ETTORE GUGLIERI ne ha portate a casa due quest'anno (quella con il Lentigione è un classico). Rossi anche per ANASTASIA, CERIA e CORBARI.

Molto bene FRANCESCO BIGOTTO, sempre fra i più disciplinati. Fra i calciatori con più di venti presenze ha collezionato una sola ammonizione (come PAOLO CONTINI).

Nessun commento:

Posta un commento