martedì 9 febbraio 2021

Sul tetto della serie D

Non siamo abituati a stare in quota. Ma per fortuna Nicolò Bruschi appollaiato sul tetto della serie D non soffre di vertigini e di eccesso di clamore. Il ventiduenne attaccante parmigiano forte delle 15 reti segnate in 15 gare è in testa alla classifica dei cannonieri di tutti i gironi della serie D, "la serie ideale del Fiorenzuola" definizione data dal vice presidente Giovanni Pighi che calza a pennello. 

Ma soffermiamoci per un momento sui comprimari, ovvero coloro che "aiutano" ad andare in gol. Oneto, Tognoni, Michelotto, capitan Guglieri sono i nostri, e fanno un gran lavoro là davanti. E gli altri?Chessa attaccante sardo della Castellanzese, è stato supportato per anni da Davide Bosio. Non era riuscito a sfondare la porta del Fiorenzuola di Mantelli con la divisa dell'Inverno nella disgraziata stagione 2015-16 per i colori rossoneri. Quest'anno ha degli angeli in paradiso, uno di questi risponde al nome di Francesco Bigotto.
Sylla lo conoscono tutti dalle nostre parti, spauracchio dei derby con la Vigor Carpaneto. Si è trasferito in Piemonte all'ambizioso Gozzano, e chi lo manda in gol? Un certo Luca Piraccini.
Il toscano Rossi insegue il nostro Bruschi nel raggruppamento D, attaccante di esperienza della sorpresa Pro Livorno Sorgenti.
Marco Farinazzo è un'altra ala tramutata in ruolo di bomber dell'Este girone veneto. 
Leonardo Ubaldi cannoniere nel girone E nel Cannara con 12 gol non c'entra nulla con l'Ubaldi in maglia rossonera del Fiorenzuola di Luigi Galli e del diesse Riccardo Francani. Scuola Spal, con i suoi 21 anni è il più giovane dei principi del gol. Nell'anno di Dionisi giocava nel Castelvetro di Serpini assieme a Davighi. Non lo ricordo e voi?

Nessun commento:

Posta un commento