domenica 16 maggio 2010

FIORENZUOLA - Ponte San Pietro Isola 1-2 (Ramundo) ...30 maggio e 6 giugno: PLAY-OUT

Non ce l’abbiamo fatta a evitare i PLAY-OUT. Non ce l’abbiamo fatta a centrare una vittoria che non sarebbe bastata visto che quelli della Solbiatese e della Sestese non sono dei polli come noi: castigano le corazzate Voghera e Tritium già in ferie da tempo. Alla faccia dei “poverini” che speravano/credevano nel passo falso delle nostre dirette concorrenti alla permanenza in serie D (la nostra serie A).
L’anticiclone delle Azzorre porta un bel sole e il primo caldo al Comunale di Fiorenzuola. A fare da cornice poco più di 200 spettatori, molti dei quali con radiolina collegata ai campi bollenti della serie A e sembra di tornare indietro di vent’anni. Udite udite: 1 tifoso organizzato del Ponte San Pietro (spareggi per la conquista dell’Interregionale stagione 1982-83) con pezza al seguito. Avversari freschi di sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Caravaggio e spronati a battere il Fiorenzuola con un sontuoso premio partita da parte della società che vuole disputare i play-out (…CHE SCHIFO!). Diego Piacentini, il nostro ex funambolo ci fa gol e non esulta per rispetto di noi, di quei sempre più 4 gatti che stanno in gradinata, per il rispetto dei suoi ex tifosi ai tempi dell’esperienza in Valdarda. Piacentini che ci fa onore, che fa onore alla sempre più nobile decaduta US Fiorenzuola 1922 …GRAZIE PIACE!
Ieri eravamo in pochissimi a tifare, addirittura nel secondo tempo abbiamo smesso di crederci … molti sembrano aver buttato dentro… e altri stanno per abbandonare la barca… nel momento di difficoltà …nel momento di difficoltà non si deve abbandonare la barca …NON POSSIAMO CHIUDERE IN QUESTO MODO ...FACCIAMO DI QUESTO FINALE UN FINALE DELLA MADONNA: PER NOI, PER LA NOSTRA CITTA’, PER IL NOSTRO PASSATO, PER IL NOSTRO ORGOGLIO… qualcosa poi deve cambiare, e se non cambia potrebbero essere le ultime volte QUESTE… UN FINALE DA GRANDI, CON CORAGGIO, CON DIGNITA’, UN FINALE IN GRANDE STILE (COMUNQUE VADA). PER UN ULTIMO GRANDE RICORDO DI QUELLO CHE SIAMO RIUSCITI A FARE-COSTRUIRE IN QUESTI ANNI IN UNA REALTA’ PICCOLA COME LA NOSTRA. PER ESSERE PROTAGONISTI FINO ALLA FINE. PER DIMOSTRARE QUANTO CI TENIAMO AL FIORE. SOLO ALTRE DUE BATTAGLIE, DUE ULTIMI SFORZI (POI BASTA) ..CE LA GIOCHIAMO CON UN PICCOLO VANTAGGIO E CE LA POSSIAMO FARE …VOGLIO CHE LA GENTE DICA: "CAZZO MA HAI VISTO QUELLI DI FIORENZUOLA? FINO ALLA FINE LORO ..FINO ALLA FINE… LORO SI CHE HANNO LE PALLE ..UN PULLMAN PIENO A CARATE, E CHE TIFO AL COMUNALE IN GRADINATA.. CHE GRANDI QUELLI DI FIORENZUOLA!" QUELLI DI FIORENZUOLA NON MOLLANO MAI!….DATEMI UN ULTIMA GRANDE SODDISFAZIONE DA RICORDARE QUANDO SARO’ PENSIONATO, INTERDETTO, SCLEROTICO, IMPOTENTE, NOSTALGICO CHE ALLA DOMENICA OGNI VOLTA CHE DALLA TRIBUNA VOLGERO’ LO SQUARDO ALLA GRADINATA MI FARA’ VENIRE GLI OCCHI LUCIDI …TUTTI A CARATE il 30 Maggio!
ultrasfiorenzuola@libero.it
SERIE D girone B 2009-10
CLASSIFICA FINALE:
--------- promosso ----------
1° SS Tritium 1908 80

------ p l a y o f f -------
2° AlzanoCene 55
3° US Ponte San Pietro-Isola 54
4° AC Renate 54
5° USD Darfo Boario SSD 54
-----------------------------

6° US Calcio Colognese 51
7° SC Insubria Caronnese 50
8° AC Voghera 48
9° Pizzighettone 45
10° AC Cantù San Paolo 45
11° Solbiatese Arno 42
12° US Olginatese 42
------ p l a y o u t -------
13° US Sestese 34 41
14° US FIORENZUOLA 1922 37
15° US Caratese 36
16° Borgosesia Calcio 33

------- retrocedono ---------
17° Caravaggio 29
18° SBC Oltrepo 24
-----------------------------

TRITIUM promosso in LEGA PRO Seconda Divisione
Caravaggio e Oltrepo retrocedono in Eccellenza
PLAY-OFF 23 maggio, 6 giugno 2010:
Darfo Boario-AlzanoCene
Renate-Ponte San Pietro Isola
PLAY-OUT 30 maggio, 6 giugno 2010:
Sestese-Borgosesia
Caratese-FIORENZUOLA

Carlo Monza potrebbe essere l’uomo che fa al caso nostro per l’immediato futuro?
….L’attaccante di sfondamento ambidestro che in carriera ha sfondato reti nei campionati di Seconda e Terza Categoria della Brianza Ieri si è isibito!… al campo 2 provino e visite mediche OK… manca solo la firma del talento di Carnate.