
Impegno di fondamentale importanza per il Fiorenzuola di mister Gottardo chiamato a fare visita al Voghera. A due turni dal termine della regular season i rossoneri affamati di punti, cercheranno di centrare l’obbiettivo SALVEZZA senza passare per i play-out.
Assenti: l’infortunato Armani e lo squalificato Chiurato (17 gol, ma molto meno lucido del solito e forse in previsione di un finale infuocato un po di riposo non può che fargli bene). Torna a disposizione Vincenzo Ramundo che ha scontato il turno di squalifica.
Il Voghera (macchina da gol) viaggia in medio-alta classifica. Nell'ultimo turno ha sbancato il difficile campo di Borgosesia con un roboante 4 a 2 (in gol capitan Bendoricchio, Troiano e Martin Colombo). Domenica non saranno della partita l'esperto centrocampista Stefano Todeschini, il compagno di reparto Piazza ex Chaux de Fonds di Bobo Maccoppi (serie B svizzera) e Danilo Alessandro, laziale classe '88, ex Primavera del Cesena capocannoniere del girone con 20 centri. Attenzione in attacco al forte delantero uruguayano Ruben Martin Colombo Rivero (con trascorsi nella serie A del suo paese con Juventud Las Piedras e Cerrito). All'andata finì 5-1 per i lombardi fra dormite generali dei nostri e torti arbitrali.
Sulla panchina dei prossimi avversari non siede più l'ex Gianpaolo Chierico esonerato dopo la gara di andata della finale di Coppa Italia persa 2-1 contro il Matera. C’è Felice Secondini ex compagno di squadra di Natalino Gottardo ai tempi del Piacenza di Giancarlo Cella e Giovan Battista Fabbri allenatori. Felice & Natalino hanno scritto pagine memorabili di storia biancorossa negli anni '70. A giorni si rincontreranno da avversari. Per un tifoso del Fiorenzuola, tornare allo stadio "Giovanni Parisi" di Voghera risveglia vecchi ricordi ...Voghera (o Vogherese)-FIORENZUOLA ha un sapore antico fatto di corsi e ricorsi che risalgono ai vecchi tempi dell'Interregionale. L'ultima capatina risale alla stagione 2003-04, in serie D, finì 2-1 per il Voghera (rete di un giovanissimo Chiurato).
Se si vuole centrare la SALVEZZA anticipata bisogna assolutamente fare risultato. Difesa attenta ...i pali che si trasformano in amici per una volta ...un rimpallo favorevole, magari un golletto su punizione, o in mischia...
Poi c'è l'ultima giornata, ospite al Comunale il Ponte San Pietro, e qui i Santi potrebbero darci una mano con noi UF pronti a garantirvi il 12° uomo in campo!
POTREBBE ESSERE LA PENULTIMA TRASFERTA DELLA STAGIONE 2009/10! O ADDIRITTURA L'ULTIMA! (..NON CI VOGLIO PENSARE!)
In pulino, in auto o in treno, o addirittura partenza al sabato per scaricare la tensione "Dollaro by night". La solita DecinaUltras non mancherà all'appuntamento!
VIENI IN COMITIVA CON NOI! RITROVO ORE 13.00 IN PIAZZALE CAPPUCCINI.
LOTTA CON IL CUORE! DAI FIORE LOTTA CON IL CUORE!
----------------------------
33° Giornata - 9 maggio 2010
----------------------------
Colognese-Alzano Cene
Darfo Boario-Caratese
Insubria-Borgosesia
Olginatese-U.S.Sestese
Oltrepò-Pozzoghettone
Pontisola-Caravaggio
Renate-Solbiatese
Tritium-Cantù S.Paolo
VOGHERA-FIORENZUOLA
----------------------------



