lunedì 28 marzo 2011

Carpenedolo-FIORENZUOLA 0-1 Visioli

Cazzo quanto ho goduto ieri!!! Che domenica da ricordare, e provate un po’ a fare mente locale. Da quanto tempo era che il Fiore non vinceva sul finire di un campionato, uno scontro diretto, un impegno così importante (e forse decisivo) in trasferta?? Forse Maggio 1995, Spal-Fiorenzuola 0-2 (Clementi, Nitti) e posto play-off per la serie B praticamente nel cassetto.. o in stecca Suzzara e Faenza anno 2002 in serie C2, Poggese-Fiorenzuola 0-1 e Faenza-Fiorenzuola 1-2 evitata la retrocessione diretta. Cazzo cos’è stato bello ieri, ho goduto veramente come un porco! E cosa importa se mi sono aperto un dito e probabilmente mi andrà in cancrena come quello di Carlo Fiore, se le mie generalità con quelle di altri 9 compagni di tifo e merende sono scritte ora su un foglio nella caserma di Carpenedolo, se oggi lunedì, piove e sono senza voce. Passare una domenica così dopo 2 anni e mezzo di vacche magre e sofferenze, andare a vincere come abbiamo vinto ieri con tutto il mio (tornato) Magico Fiore mano nella mano sotto di Noi a festeggiare NON HA PREZZO!
Per una sfida così decisiva per il proseguo del campionato, sbarchiamo paradossalmente al campo sportivo “Mundial 82’”, che di mundial ha ben poco (beh. forse il fondo di gioco che è un velluto, sì) in soli 10 lazzaroni, più quarantenni stipati in tribuna. Gli ultimi dieci facinorosi rimasti fedeli a questo Fiorenzuola fatto di umiltà, sacrificio e cuore. Gli ultimi dieci che nella lista delle cose a cui tengono di più hanno ancora la gloriosa squadra di calcio del Paese davanti a tutto, in Pole Position. Ci mettono in curva a 10 euro porca vacca. Davanti a noi, all’orizzonte, nuvole di pioggia minacciose che alla fine ci grazieranno. Alla nostra destra la bassa tribuna vip del paesello bresciano rimasta tale e quale eccetto qualche poltroncina qua e la agli anni ’70 quando venivamo a fare il campionato di Promozione. Qui poco tempo fa sognavano la C1 con Bottazzi e patron Gherardi, ora se la giocano con noi per restare in quarta serie. E' da novembre che non vinciamo più in trasferta. Partiamo e teniamo bene per tutto il primo tempo. Ai punti lo facciamo nostro con un occasione d’oro non concretizzata dal nostro Arena M. e un gol annullato a Luca Colombo (stoccata di testa su calcio d’angolo). Simpatico siparietto dell’intervallo, con Carlini che sotto di noi sbaglia un gol facile facile, mentre il portiere Claudio Ferrari centra il sette da vero goleador. Beh almeno un gollasso l’ho visto penso preoccupato. Le squadre rientrano in campo, al Carpenedolo un punto serve a poco ed eccolo uscire dalla tana con le scorribande di Ettore Guglieri sulla sinistra (il migliore in campo dei suoi) a servire invitanti palloni ai suoi. Ci vuole un immenso Matteo Anelli a difendere la porta Valdardese anche quando viene espulso l’esperto Bilio per reazione su Arena M. e siamo in superiorità numerica. Sono almeno tre gli interventi decisivi dell’estremo difensore piacentino. Tre veri miracoli! Poi, Bendoricchio, si starà ancora mangiando le mani per quel gol già fatto spedito fuori dall’impianto, verso il centro del paese. Ci è andata bene.. ci è andata di lusso oserei dire. Poi al ’40 la freddezza e il cinismo che non ti aspetti. Azione di contropiede con Arena M. nei panni di rifinitore, bravo a portarsi a spasso i bresciani per quaranta metri di campo e a servire il neo entrato Radu Somodi da Bistriţa che brucia sullo scatto il suo diretto marcatore. Somodi a testa alta imbecca con un assist che vale mezzo gol l’accorrente Michael Visioli; preciso fendente di destro del giovane ex Piacenza a trafigge l’estremo difensore locale. Gol pesantissimo e fiorenzuolani in stato confusionale in campo e sugli spalti. Per l’avversario è una mazzata. Ora si può per assurdo addirittura raddoppiate. Christian Arena colpisce un palo, poi il gemello, temuto bomber senza scrupoli stavolta non è e a tu per tu con Viola gli calcia addosso. Siamo agli sgoccioli con un vantaggio da difendere. Stavolta non si soffre come sempre e alla fine è festa grande.
Dagli altri campi arrivano risultati tutti favorevoli. Agganciate a 38 punti ben 3 squadre e incrementato il vantaggio sulle inseguitrici. Un grosso passo avanti verso la SALVEZZA per mister William Viali e C. Mancano 5 gare, senza guardarsi alle spalle c’è un pacchetto di sei squadre che si daranno battaglia fino all’ultimo per evitare la griglia play-out. 15 punti in gioco, tanti scontri diretti e TUTTO ANCORA IN GIOCO e domenica ci fa visita al Comunale il tosto Ponsacco (stessi punti di noi).
" Ultras Fiorenzuola non meritava quella corsa sotto il settore di ieri. Siamo in un brutto momento ma abbiamo ancora la voglia e qualche cartuccia da sparare per essere con VOI, VERI PROTAGONISITI di questo finale di campionato, e scrivere con VOI una pagina indelebile di storia rossonera."
NON FERMARTI FIORE! FAMMI GODERE ANCORA!

ultrasfiorenzuola@libero.it

La Manga ad Cuion
Ragno...............
CARPENEDOLO-FIORENZUOLA 0-1
CARPENEDOLO: Viola, Longhi (80' Binatti), Guglieri, Martinelli, Treccani (46' Biancospino), Calandrelli, Bovi, Billio, Bendoricchio, Sangiovanni, Zagari (83' Bosio). All. Franzoni
FIORENZUOLA: Anelli, Biolchi, Visioli, Garghentini, Ferrari GM., Colombo, Lucci (66' Somodi), Orrù, M. Arena, C. Arena, Russolillo (72' Terzoni). A disposizione: Ferrari C., Maccaferri, Carlini, Rosi P. All. Viali
ARBITRO: Di Tano di Bari
RETI: 85' Visioli (F)
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in perfette condizioni. Spettatori 150 circa.
Ammoniti Treccani (C), Orrù (F), Bendoricchio (C), Anelli (F). Espulso al 56' Billio (C). Angoli 4-4.

la tribuna da Champions League di Carpenedolo
MATTEO ANELLI grande protagonista di giornata
o Capitano! mio Capitano! MARCO ORRU'
Visioli e Arena Christian in azione
l'espulsione di Patrizio Billio
MICHAEL Riise VISIOLI match-winner
Tutto il FIORE mano nella mano a festeggiare sotto di NOI!

Nessun commento:

Posta un commento