domenica 6 marzo 2011

Virtus Pavullese-FIORENZUOLA 0-0

La prima assoluta del Fiore sul sintetico finisce in parità. L’ennesimo punticino in trasferta che allunga la serie positiva salita a 7, muove la classifica mantenendo immutate le distanze da chi ci sta sopra e chi ci sta sotto nella bagarre salvezza, complici gli altrettanti pareggi delle avversarie. A Carnevale, la sfida contro la Virtus Pavullese, avversaria storica in Eccellenza, è un classico. Anche nel 2006 e nel 2007 fu giocata in concomitanza con la Zobia a Fiorenzuola (vittoria in entrambe le occasioni). Stavolta si gioca in casa loro dove non avevamo mai portato a casa tre punti. Marzo è pazzo. La neve scesa copiosa a Pavullo nel Frignano ci ha impedito di tornare al “Minelli” dove in pratica avevamo conquistato lo scudetto di Eccellenza 2007-08 con quel punticino magico ottenuto grazie ad una punizione capolavoro di Sandro Melotti. Niente alto Appennino modenese, la gara si gioca nel piccolo impianto di Savignano sul Panaro, alle 16.30. Arriviamo con due macchinate alle 16.35. Siamo solo in 8 causa defezioni dovute alla storica Zobia, il nostro sentito e atteso Carnevale Cittadino. Ma noi ultras in ZOBIA CI SIAMO TUTTO L'ANNO! Fa caldo e anche qui non ci stanno dei buoni architetti vedi la scelta, con tutto lo spazio che cera di costruire la bella tribuna in faccia al sole. E’ la prima volta nella nostra storia sul sintetico. La palla corre all’impazzata ed è tutto un altro calcio, fatto di corsa, energia e improvvisazione. Nelle file degli avversari riconosco: il portiere “tascabile” Gino Tagliavini e Simone Zocchi, Bellucci e Agrillo ..calciatori dai piedi veramente buoni. La Pavullese di Pivetti sta sopra di noi in classifica ma non gioca partite ufficiali da una ventina di giorni e lo si vede. Padroni di casa (si fa per dire) contratti ed è il nostro Fiore a far girare la palla, a creare qualcosa in più. In mezzo al campo sono tornati Christian Arena e Davide Russolillo. In panchina, il neo arrivato Claudio Ferrari, sarmatese, portiere classe 1988 ex Piacenza, Fidenza, Derthona e Albese chiamato a sostituire l'infortunato Andrea Nutricato (fine stagione purtroppo... rimettiti presto Andrea!). Ma porca puttana, in settimana quell’articolo-elogio ai gol di Marco Arena non ci voleva. Classico articolo porta sfiga. Tucas al balì non è bastato, la macchina da gol, si è inceppata e il bomber di Lodi non ha visto neppure la porta. Pazienza, potevano pensarci gli altri ma ci siamo accontentati di questo punto che comunque non è affatto male ma se qualcosa dovesse andare storto nelle prossime sfide rispunterebbe il rammarico del non aver osato di più a Savignano o dei punti persi a Bagnolo e C.
Le coinquiline hanno fatto bene pure loro. Pareggi esterni rispettivamente a Forcoli e a Rosignano per Mobilieri Ponsacco e Tuttocuoio. Molto bene il Castel San Pietro che porta casa un punto dalla trasferta di Camaiore. Russi-Carpenedolo fermata dalla neve e questa potrebbe essere una buona notizia in vista della sfida di domenica al Comunale contro i romagnoli. Buon per noi della vittoria del Pontedera nel big-match di Borgo a Buggiano così i giochi per lo scudetto di riaprono e il campionato che sta piano piano volgendo al termine sarà meno falsano. Altra bella notizia giunge da Pizzighettone dove i padroni di casa cedono anche stavolta agli avversari ed entrano di diritto nella lotta salvezza. Classifica alla mano, con questi cifroni in bassa classifica, squadre che non perdono un colpo, viene da chiedere a quanto salirà la quota salvezza quest’anno? Di certo 40 punti per evitare i play-out non basteranno più. E allora VINCERE! E per vincere serve un grosso aiuto dai tifosi…!
TUTTI ALLO STADIO DOMENICA! FORZA FIORENZUOLA!

ultrasfiorenzuola@libero.it

VIRTUS PAVULLESE-FIORENZUOLA 0-0
VIRTUS PAVULLESE: Tagliavini, Cornia, Pasquesi (Garzoni),Cavazzi, Fornetti, Bulgarelli, Bellucci, Agrillo, Montanari(Notari), Zocchi, Francia. A disp.: Andreoli, Di Lillo,Tattini, Manelli. All.Pivetti
FIORENZUOLA: Anelli, Biolchi, Visioli, Ganghentini, Ferrari GM, Colombo, Lucci (Somodi),Orru, Arena M. (Compiani), Arena C. (Rosi), Russolillo. A disp.: Ferrari C.,Curti,Carlini. Terzoni. All.Viali
Arbitro: Sig.Bertazzoli di Chari Ass.: Sigg. Di Lorenzo e Pugi
NOTE: partita giovcata sul sintetico di Savignano sul Panaro per l'impraticabilità del terreno di Pavullo. Spettatori 200 circa. Ammoniti Ferrari (F), Cornia (VP). Angoli 2 -2 .

RISULTATI 25^ GIORNATA:
Castel San Pietro-Camaiore 1-1
Russi-Carpenedolo Rinv.,
V.Pavullese-Fiorenzuola 0-0
Pizzighettone-Mezzolara 0-1
Forcoli-Ponsacco 0-0
Bagnolese-N.Verolese 3-0
Borgo a Buggiano-Pontedera 0-2
Rosignano-Tuttocuoio 1-1
Rudianese-V.Castelfranco 0-0