giovedì 25 aprile 2013

US FIORENZUOLA CALCIO, Calcio Mercato 2013-14

ARRIVI: Andrea Petrelli (c, Fidenza, D), Nicola Picchi (c, Sampolese, Ecc), Simone Silvestri (a, Colorno, Ecc), Marco Valizia (p, Fontana Audax, Prima Categoria), Edoardo Sozzi (p, Royale Fiore, Ecc), Riccardo Superti (c, Cremonese, Lega pro giov.), Lorenzo Strozzi (d, Cremonese, Lega pro giov.), Nicola Zanazzi (d, Cremonese, Lega pro giov.), Riccardo Verdi (p, Parma, A giov.)

PARTENZE: Matteo Anelli (p, Gotico Garibaldina, Prima Categoria), Davide Russolillo (c, Carpaneto, Prima Categoria), Roberto Cozzi (a, ?), Andrea Delledonne (d, Codogno?, Pro), Matteo Mozzoni (p, ?), Alessandro Biazzi (c, Fidentina, Ecc), Jacopo Gianluppi (a, Fidentina, Ecc), Matteo Compiani (d, Salsomaggiore ?, Ecc), Fiocchi (p, Royale Fiore, Ecc) Lai (p, Sporting Fiorenzuola, Seconda Categoria)

TRATTATIVE: Matteo Oppici (p, Terme Monticelli, Ecc), Matteo Serotti (c, Virtus Pavullese, D), Luca Matteassi (c, Atletico BP Pro Piacenza, D), Enrico Medioli (p, Fidenza, D), Daniele De Angelis (p, Parma, giov.), Daniele Lovattini (d, Pallavicino, Ecc)

ALLENATORE: Alberto Mantelli (confermato)

Raduno: lunedi 1° agosto, stadio Comunale ore 17.30

Le trattative e gli affari di mercato dell'U.s. Fiorenzuola Calcio 2013-14 campionato di Eccellenza

Andrea Petrelli 
Il primo colpo di mercato è ANDREA PETRELLI. Dopo tanti rinvii sbarca dal Fidenza il nuovo centrocampista Rossonero. Il mediano salsese, classe 1985, era da tempo nella lista dei desideri del Fiorenzuola, già negli anni di Merli direttore sportivo. Cresciuto nel settore giovanile del Parma dove ha avuto come maestro Gabriele Pin è poi approdato al Fidenza, vestendo la casacca bianconera per sette stagioni fra Eccellenza e serie D. Centrocampista duttile con bassa propensione al gol ma con tanta qualità, ed esperienza sulle spalle. Da giovanissimo, Petrelli fu protagonista a Fiorenzuola, nel Torneo cittadino del "Solleone" allo stadio Comunale nelle file del Bar Joker da "straniero". In Valdarda, il nuovo tassello rossonero ritrova mister Mantelli, e i compagni si avventura: Piva, Franchi e Pizzelli.
Petrelli come Tanzi, il portierone Santi, in compianto Paolo Guarnieri, bomber Del Rio, e i fratelli Porcari. Gente che ha cambiato casacca dal bianco-nero al rosso-nero e viceversa per sposare progetti seri e ambiziosi.
Se saprà dare alla sua nuova squadra quello che ha dato nei sette anni di Fidenza possiamo sognare per davvero.

luce ed estro a centrocampo: Nicola Picchi
Il tanto sospirato numero 10 finalmente è arrivato? Dopo varie stagioni senza un vero n.10 ecco sbarcare in Rossonero NICOLA PICCHI, stella del campionato di Eccellenza appena concluso nelle file della Sampolese. Il centrocampista di Campegine, classe 1987 vanta trascorsi nel settore giovanile professionistico della Reggiana e in serie C nel Boca San Lazzaro di mister Attilio Bardi. Poi trascorsi in Promozione nella Meletolese dove ha avuto come mister Massimo Abbati e dove ha ricoperto più ruoli (anche l'esterno difensivo), nel Dorando Carpi e nella Sampolese. Nell'ultima stagione, prima agli ordini di mister Piscina e poi di Pivetti il fantasista reggiano dal piede caldo ha realizzato la bellezza di 12 centri. Il Fiorenzuola ha bruciato la conocorrenza di numerosi club (il Lentigione fra tutti) assicurandosi le prestazioni dell'ex promessa della Reggiana.


Simone Silvestri
nuovo bomber
del Fiorenzuola
Quando si arriva verso la fine degli "enta", soprattutto nei dilettanti si cerca una squadra vicino a casa, scendendo di categoria. SIMOME SILVESTRI sarà l'eccezione che infrange la regola? L'attaccante reggiano sta percorrendo il cammino al contrario. Una vita a fare la gavetta e dopo mitragliate di gol fra le provincie di Reggio Emilia e Parma, nei campionati di Promozione ed Eccellenza la chiamata del glorioso Fiorenzuola  con una missione importante da centrare. La conquista della serie D. Una punta che potrà garantire senza dubbio gol, esperienza e soprattutto peso alla magica accoppiata Lucci-Franchi. I centimetri e i chilogrammi che sono mancati nel momento clou del campionato scorso (fra gennaio e febbraio), quando Luca mancava e i campi erano non pesanti, di più. L'attaccante reggiano con oltre 170 reti in carriera è stato compagno di squadra di Sandro Melotti al Pallavicino al fianco di Rastelli in avanti, realizzando 15 reti. Poi l'esperienza in rossoblu a Scandiano e l'anno scorso il ritorno a Colorno dove ancora una volta non si è smentito e ha realizzato altri 14 gol oltrepassando le 170 reti in carriera. Quest'anno è stato suo il gol-risposta al sigillo del nostro Cerati nella gara di andata a Colorno. "Silver" un bomber di provata esperienza da doppia cifra e da 30 gettoni di presenza a stagione per mister Mantelli.

SIMONE SILVESTRI
2003-04 Correggese Ecc ? ?
2004-05 Cadelboschese Pro ?
2005-06 Cadelboschese Pro ?
2006-07 Cadelboschese Pro ?
2007-08 Arcetana Pro ? ?
2008-09 Colorno Pro ? ?
2009-10 Colorno Ecc ? 12
2010-11 Pallavicino Ecc 33 15
2011-12 Scandiano Ecc ? ?
2012-13 Colorno Ecc ? 14

MARCO VALIZIA è il successore di Matteo Anelli. Il nuovo numero 1 Rossonero residente a San Damiano al Colle (Pavia) è un classe 1995. Incoronato dal calcio dilettanti piacentino come miglior estremo difensore dell'annata appena conclusa, con le sue parate è stato uno dei protagonisti del ritorno in Promozione del Fontana Audax.
Marco Valizia
Valizia è già da qualche anno in prima squadra e come il suo predecessore Anelli arriva a Fiorenzuola con la qualifica di miglior portiere del nostro panorama calcistico.
Per Marco, il campionato di Eccellenza sarà una bella vetrina per mettersi ancora più in mostra.












Dal Royale Fiore ecco l'estremo difensore classe 1995 EDOARDO SOZZI. Il portiere ex giovanili del Piacenza contenderà a Valizia la maglia n°1. Edoardo è figlio di Carlo Sozzi ex tecnico di Libertas e Lupa Piacenza. Nella passata stagione ha difeso i pali della compagine biancoviola e in molti lo ricorderanno autore di strepitose parate durante il match contro il Fiorenzuola al "Siboni" (1 a 0 per noi grazie ad un gol di Cerati.
Edoardo Sozzi
Dal settore giovanile professionistico della Cremonese arrivano due giovani: il centrocampista mancino, RICCARDO SUPERTI, gli esterni difensivi LORENZO STROZZI e NICOLA ZANAZZI tutti classe 1995 reduci dalla stagione nella formazione Berretti allenata da Mario Montorfano. Dal Parma l'estremo difensore RICCARDO VERDI classe 1996.

SETTORE GIOVANILE: il nuovo tecnico della formazione Juniores è Marco Quintavalla ex tecnico della formazione Juniores della Pergolettese (Lega Pro). La formazione Allievi è stata affidata ad Alessandro Monnet ex Lupa Piacenza e Bettolaspes. Il nuovo responsabile del settore giovanile è il prof. Luigi Galli ex tecnico della prima squadra dal 2003 al 2005.

Nessun commento:

Posta un commento