martedì 1 settembre 2015

il ritorno nel girone Lombardo


Stilati i gironi della serie D 2015-16.

GIRONE B: FIORENZUOLA, Piacenza, Bustese, Caravaggio, Caronnese, Ciliverghe, Ciserano, Grumellese, Inveruno, Lecco, MapelloBonate, Monza, Pergolettese, Pontisola, Pro Sesto, Olginatese, Seregno, Sondrio, Varesina e Virtus Bergamo.


Siamo stati inseriti nel girone B, quello lombardo. Un ritorno. Alla stagione 2011-12 risale l'ultima  apparizione dell'Us Fiorenzuola nel raggruppamento B. Annata che segnò la retrocessione nel campionato di Eccellenza dei Rosso-neri allenati da Settimio Lucci. Presenza anche negli anni 80' e più precisamente nella stagione 1986-87 con mister Aldo Jacopetti da Lodi alla guida con il successivo passaggio di consegne a Marco Torresani. Nel girone erano presenti anche Lecco, Pro Sesto e Seregno che ritroviamo oggi in un girone d'avvero di Ferro, con il derby contro Piacenza di mister Franzini e Luca Franchi, le sfida di prestigio al Brianteo contro il Monza e con il Pergocrema (tornata all'antica demominazione: Pergolettese, quelle delle nostre sfide ai tempi della Promozone) e altre piccole ambiziose realtà che hanno fatto davvero bene nel mercato estivo (Seregno su tutte). Un girone che al sapore di serie C con tante nostre ex avversarie dei tempi del professionismo. Le distanze delle trasferte in generale si accorciano non di poco. Resta il fatto di non poter giocare la sfida di grande prestigio al Tardini contro il Parma (giallo-blu inseriti nel girone D). 


Debutto casalingo il 6 SETTEMBRE contro la GRUMELLESE. Poi doppio turno esterno contro Pontisola e MapelloBonate. Derby con Piacenza fissato il 1° Novembre (al Garilli). Ultima di campionato in casa contro Sondrio dell'ex rosso-nero Luca Colombo.


Giovedi 04 Settembre antipasto di campionato con l'amichevole contro il Piacenza, allo stadio Garilli.