martedì 15 settembre 2015

Seconda trasferta consecutiva nel bergamasco

FRANCESCO VOLPE, il Fiorenzuola ha bisogno della sua qualità per ripartire.
Dopo la battuta d'arresto di Ponte San Pietro, siamo chiamato ad un altro appuntamento lontano dalle mura amiche del Comunale. Trasferta ravvicinata ancora in terra orobica, per il turno infrasettimanale di mercoledi 16 settembre (ore 17:30).
Ad ospitarci il MapelloBonate reduce dal pareggio di Sondrio, in goal Gabellini. Il direttore di gara designato è Daniele Perenzoni di Rovereto. I lombardi hanno messo a segno due pareggi fino ad ora e sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Squadra molto giovane quella allenata da Marco Villa (ex calciatore di serie A all'esordio), ma da non sottovalutare. La trasferta di Ponte San Pietro ha testimoniato quanto sarà dura portare a casa punti contro queste compagini attrezzate e molto determinate.
Nessuno si aspettava una sconfitta con un passivo così grande per i Rossoneri contro il Pontisola (3-0). E invece è arrivata, inattesa per molti, alla seconda giornata di campionato. Quando accadono cambiamenti a sorpresa sono cose che possono succedere. Ora starà ai ragazzi di mister Mantelli riprendersi. Tre scoppole all'inizio possono servire di lezione per lavorare ancora più sodo e scendere in campo con la massima concentrazione sempre. Ritrovare la forza del gruppo che ci ha contraddistinto in questi ultimi anni per ripartire forte.
Sessi domenica ha rimediato un cartellino rosso. In difesa, da verificare le condizioni di capitan Dennis Piva alle prese problemi al polpaccio. L'ultimo arrivato in casa rosso-nera Elvis Abbruscato potrebbe fare capolino ancora in panchina, per entrare in campo se necessario, come è accaduto domenica contro il Pontisola.