lunedì 17 luglio 2017

anche COLLODAL e SARZI in Rossonero


L'incetta di giovani talenti continua. Considerando che la regola dei giovani che tutti quanti conosciamo bene impone di schierare almeno 4 su 11 maglie titolari riusciamo a intendere quanto può far pendere l'ago della bilancia del valore della squadra il fatto di avere buoni giovani. Mettere a disposizione elementi all'altezza della categoria al nuovo mister Dionisi da subito è di importanza fondamentale. 

il nuovo Ds Simone Di Battista reduce dalle esperienze al Borgosesia, lo sa bene e si sta muovendo con intensità su questo aspetto tessendo trattative con diverse società professionistiche di serie A e B. Ricordiamo tutti come qualche anno fa non si notava la differenza fra calciatori giovani e calciatori "anziani" nella maggioranza delle squadre avversarie. Soprattutto nel girone lombado.

Gli ultimi "sbarchi" in Valdarda sono altri due centrocampisti di belle speranze entrambi classe 1998: dalla Primavera del Novara arriva Riccardo Collodal mentre dalla Primavera del Sassuolo il parmigiano Leonardo Sarzi-Maddidini.

Vedi qui nel dettaglio il MERCATO ROSSONERO e le caratteristiche dei nuovi arrivati:




Nel frattempo sta salendo l'attesa per l'inizio dei primi calci al pallone del nuovo Fiorenzuola..
a una settimana esatta dall'atteso RADUNO in programma lunedì prossimo allo stadio, l'organico messo a disposizione di Alessio Dionisi e del suo staff è quasi completo.


Nell'ultima intervista agli organi di stampa il neo Ds rossonero: Simone Di Battista ha tracciato una lucida e trasparente analisi del lavoro svolto sul mercato e degli obiettivi della squadra.
" Ricordo che ai tanti ragazzi nuovi, provenienti da altre società, ci saranno anche cinque ragazzi della nostra Juniores aggregati alla prima squadra. Vorrei iniziassero a capire la differenza tra il settore giovanile e la serie D." ha affermato il dirigente piemontese. "il nuovo Fiorenzuola sarà giovane con grinta e voglia di fare risultato, guidato da un ottimo allenatore. Tutti i nuovi arrivati sono frutto di scelte ben ponderate ed attente valutazioni. Mi aspetto molto da tutti loro, perché sono ragazzi di talento e con ottime capacità. Dovranno essere bravi Petrelli e Guglieri, che conoscono molto bene l’ambiente, a trasmettere subito a tutti i ragazzi la filosofia del Fiorenzuola e la consapevolezza della sua storia e della sua tradizione calcistica. Responsabilità anche a Mazzotti, che è stato con me due anni a Borgosesia e so quanto può dare. A lui il compito, da buon regista, di fare girare tutta la squadra in campo. In attacco, a parte il confermato Storchi, abbiamo deciso di puntare su tre giocatori nuovi: Bosio, Cremonesi e Bigotto. Sono tre ragazzi che seguo da tempo e che, a mio avviso, hanno un potenziale finora non espresso del tutto: ho una grande fiducia e mi aspetto da loro un deciso salto di qualità."

parlano di COLLODEL a SportItalia  :




Nessun commento:

Posta un commento