giovedì 27 luglio 2017

Calcio piacentino in lutto per l'ex tecnico Rossonero NATALINO GOTTARDO

Ci ha lasciato ieri 27 luglio, Natalino Gottardo. Ex allenatore del Fiorenzuola che condusse i Rossoneri negli sfortunati spareggi play-out contro la Caratese (campionato di serie D 2009-10).
Era stato chiamato dal presidente Pinalli a campionato in corso per subentrare all'esonerato Perazzi e salvare il Fiorenzuola. Ricordo che fu un forte cambiamento il passaggio da un periodo non breve con alla guida un allenatore giovane a un tecnico navigato "vecchia maniera". 

All’età di 67 anni, l'ex allenatore Rossonero nato a Motta di Livenza nel trevigiano, ma ormai piacentino d’adozione, residente da diverso tempo nel capoluogo di provincia, si è arreso alla malattia con la quale lottava da qualche tempo.
GOTTARDO ai tempi del FIORENZUOLA
Della sua breve parentesi in Valdarda si ricorda lo spirito amabile e disponibili,  soprattutto l'impegno professionale. Un mister dai modi e dalle idee particolari, A volte bizzarro, a volte quasi malinconico. Un personaggio a largo raggio che mancherà al Calcio Piacentino.



Volto notissimo nell’ambiente del calcio piacentino, Gottardo aveva vestito la maglia del Piacenza Calcio ai tempi della presidenza Loschi. Ala sinistra o seconda punta, Gottardo ha vissuto la propria carriera tra serie B e serie C prima di appendere le scarpe al chiodo alla fine degli anni ’70.
Vivrà una lunga carriera da allenatore, legando il proprio nome ancora una volta ai colori biancorossi, in particolare al settore giovanile. Gottardo guidò la compagine Primavera del Piace del l’ingegner Garilli e, tra gli altri, allenò anche un giovanissimo Pippo Inzaghi. Tante panchine anche nell’ambito dilettantistico: Fiorenzuola, Cortemaggiore, Crociati Noceto, Gragnano e Gazzola sono alcune delle tappe di un mister particolarmente amato dai suoi giocatori e appartenente ad una generazione di tecnici che hanno saputo insegnare calcio è proprio per questo sono riusciti a ritagliarsi uno spazio da veri protagonisti. Gottardo lascia la figlia Francesca.

fonte: http://www.liberta.it/news/sport/2017/07/27/calcio-piacentino-in-lutto-addio-a-mister-natalino-gottardo/