lunedì 9 aprile 2018

Romagna Centro-FIORENZUOLA 1-2 Bart Lo Bello, Emanuele Marra

US FIORENZUOLA, IMPRESA DI GIORNATA - Successo fondamentale di Capitan Ettore Guglieri e C. in Romagna per la nostra corsa play-off. Un successo strappato con i denti nel finale, in inferiorità numerica a domicilio di una delle compagini più in forma del girone di ritorno. La vittoria sul Romagna Centro Martorano (la seconda consecutiva) permette ai Rossoneri dei presidenti Pinalli-Pighi-Baldrighi di conservare la postazione play-off e i cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici. Sugli altri campi il Forlì ha schiaffeggiato per bene il Lentigione nel big-match del Levantini.
Mentre il Carpaneto ci ha fatto un favore andando a riagguantare il Villabiagio avanti di un gol in val Chero. Sarebbe stato bello come qualche anno fa giocare nella splendida cornice del “Manuzzi” ma il Cesena alle 17.30 ha il posticipo contro l'Entella Chiavari valevole per il campionato di serie B e così si gioca nel piccolo impianto di Martorano. Meglio un “Manuzzi” semi-deserto sugli spalti ma con dimensioni di campo accettabili che il ristretto rettangolo di gioco della Polisportiva Romagna Centro. Martorano è un paese che non fa nemmeno comune. Una frazione che conta circa 2000 abitanti con la squadra di calcio che sta disputando la serie D da cinque anni. Chapeau. La politica dei giovani, la serietà dei dirigenti locali con un centro sportivo che può contare su cinque campi di cui uno in sintetico mettono la squadra di mister Campedelli nelle migliori condizioni per lavorare bene e meritarsi l’attuale posizione di classifica. Il tecnico Romagnolo stavolta va in contro tendenza non schierando meno under del solido per la sfida contro il Fiore. Rientra il temuto Cecconi (14 gol), attaccante che ci aveva fatto immattire nella gara di andata al Comunale conclusa in parità. E prima dell’inizio delle ostilità si commemorano il traguardo delle 200 presenze in bianco-blu del centrocampista albanese Tola.
PIADINA VS BORTELLINA - contro questo Romagna Centro delle meraviglie, "il Göteborg IFK" della serie D ci giochiamo tanto. Mister Alessio Dionisi alcune assenze a cui far fronte: il lungo degente Mazzotti che da queste parti è di casa, l'eclettico Bollini e il difensore centrale classe 1999 Varoli. Senza lo stopper di Parma il tecnico toscano decide di reinserire titolare il pari età Lo Bello, con Alessandro Vagge che torna a difendere i pali dopo essere rimasto fermo per un mese per infortunio. La giornata è belle e si vede subito che le casacche tutte nere promettono oggi di dare battaglia fino all’ultimo per portare in Valdarda l’intera posta in palio. Ed è proprio il giovanissimo Bartolomeo Lo Bello a far mettere la freccia al Fiorenzuola subito al minuto numero 3’ infilando la porta romagnola. Per il talentuoso esterno modenese è il terzo sigillo stagionale. Congratulazioni al giovane Bart! Dopo il vantaggio Rossonero la partita resta viva e combattuta. Bomber Davide Bosio ha la palla del raddoppio ma non la sfrutta a pieno. L’attaccante bresciano dovrà poi abbandonare il campo per doppia ammonizione lasciando i compagni in inferiorità numerica. Ma come è possibile? Un ragazzo disciplinato come Davide costretto a prendere la strada degli spogliatoi per somma di ammonizioni? Il fallo di mani sembrava involontario. Forse è la prima espulsione in carriera di Bosio. Ad inizio ripresa mister Dionisi deve fare i conti anche con l’infortunio di Beppe Cosi, centrocampista dell’anno 1998. Al suo posto ecco l’ex Pro Piacenza Lorenzo Cesari.
MARRA-GOL! PRODEZZA DA TRE PUNTI - Il Fiore non si abbatte, incassa il gol del pareggio del neo-entrato Gasperoni (classe 1999) ma non va al tappeto, e trova la strada del sorpasso a cinque minuti dal novantesimo con un capolavoro di sinistro di Emanuele Marra che scavalca in pallonetto di sinistro l'estremo difensore Sarini. Vincere nei finali di partita non è mai stata una prerogativa di questo Fiorenzuola, era da tempo che non accadeva. Bravi i ragazzi a crederci fino alla fine con l'uomo in meno e il primo caldo a tagliare il fiato. Per Lele-gol, attaccante che ha assaggiato la serie C e ha vissuto in Valdarda una stagione altalenante è la quinta marcatura stagionale. Un gol che vale immensamente nella corsa ai play-off del Fiorenzuola. A fine gara è festa grande dei ragazzi e dello staff. Tutti sotto al settorino ospiti occupato dai Supporters Rossoneri giunti fin qui in Romagna per sostenere i ragazzi. GRAZIE FIORE !



ROMAGNA CENTRO-FIORENZUOLA 1-2
Romagna Centro: Sarini, Zamagni (18’ Braccini), Lo Russo, Campagna (33’ Enchisi), Gabrielli, Brunetti, Gori (10’ st Bagatti), Tola, Cecconi (30’ Perfederici), Cortesi (12’ st Gasperoni), Casadei. A disposizione: Bonazza, Pompei, Rossi, Corvino. All.: Campedelli.
Fiorenzuola: Vagge, Nava (15’ st Contini), Guglieri, Collodel, Benedetti, Bruzzone, Cosi (2’ st Cesari), Bouhali (45’ Cestaro), Bosio, Bigotto (31’ st Marra), Lo Bello (21’ st Perrotti). A disposizione: D’Apolito, Bramante, Cremonesi. All.: Dionisi.
Marcatori: 2’ Lo Bello (F), 20’ st Gasperoni (RC), 40’ st Marra (F)

Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 150 circa con rappresentanza fiorenzuolana





il commento di mister ALESSIO DIONISI dopo il successo di Martorano ai microfoni di STADIO SOUND :

Nessun commento:

Posta un commento