giovedì 12 aprile 2018

Rush finale, FORZA RAGAZZI !

Solo quattro impegni da preparare e affrontare bene da qui al termine della stagione regolamentare con un obiettivo da centrare: conquistare una piazza d'onore nei primi 5 posti del girone.
VOGLIA DI TERZO POSTO - Il Fiorenzuola non chiude un campionato di serie D in alta classifica dall'annata 2008-09 (3° posto, play-off con il Salò). 
Gli attuali 59 punti sono qualcosa di davvero eccezionale se si pensa ai 46 punti di obiettivo prefissato dalla società di via Campo Sportivo 1 in estate. Con una salvezza collocata in tasca già da alcune settimane e il diritto di disputare il nostro 5° campionato consecutivo in categoria possiamo ora chiudere con i fiocchi nel gruppo delle squadre più forti del girone staccando il pass per i play-off.
Sarebbe bellissimo centrare l'obiettivo e mettere nell'albo d'oro una seconda partecipazione agli spareggi fra le prime della classe, un impegno in più che non interessa a chi è staccato di molti punti in classifica e ha vivacchiato una stagione di bassa classifica, un impegno che permetterà di regalarsi un finale di stagione senza sbadigli, non premierà alla fine nessuna contendente ma consentirà di vivere un esperienza competitiva in più in vista del prossimo campionato.
Se dovessero essere play-off: sarebbe la quarta volta per il diesse Simone Di Battista e la seconda per mister Dionisi, reduci dal ciclo vincente in granata di Borgosesia. Più volte capitan Guglieri nei post-partita ha affermato il desiderio di mettere le mani sugli spareggi per chiudere in bellezza un campionato che ci ha visti protagonisti per lunghi tratti dell'annata.
Per arrivare a disputarli bisogna cercare di vincere tutti e quattro gli impegni che ci separano dalla chiusura del campionato. Già domenica arriva allo stadio Comunale un cliente scomodo: il Mezzolara che è in piena lotta per evitare la retrocessione diretta. Fiorenzuola-Mezzolara è storicamente quasi un classico dei finali di stagione.
BOSIO ASSENZA PESANTE - Non sarà facile avere la meglio sui blues. Non avremo a disposizione bomber Davide Bosio causa l'assurda e ingiusta doppia ammonizione inflittagli a Martorano. Beppe Cosi motorino di centrocampo è uscito malconcio a fine primo tempo nella combattuta gara contro il Romagna Centro. Abbiamo comunque un gruppo assortito che sembra avere ancora fiato ed energie da spendere.
A CESENA HO VISTO MARRA-DONA! - Nell'ultimo impegno i ragazzi hanno centrato il secondo successo consecutivo andando a sbancare in inferiorità numerica il difficile campo del Romagna Centro di coach Campedelli. L'affidabile girandola di cambi della ripresa fatta partire da Alessio Dionisi testimonia il valore tecnico e umano di questo gruppo di giovani calciatori professionisti. Il giovane Bartolomeo Lo Bello e il più navigato Emanuele Marra per esempio ne sono testimonianza. L'esterno modenese nonostante la tenera età non ha mai accusato la tremarella fra le gambe, anzi, si è preso parecchie soddisfazioni collezionando diversi gettoni di presenza e realizzando ben tre reti. Il gol del vantaggio contro il Romagna Centro è stato da vero rapace da area di rigore. Marcature che si vedono fare solo ai calciatori più esperti. L'attaccante ex Novara è entrato a quindici minuti dalla fine andando a realizzare un gol allucinante che ha permesso ai Rossoneri nel finale di portare a casa un successo fondamentale in chiave play-off. Con quell'urlantegioia dopo il quinto gol stagionale e quella poetica corsa perdifiato verso il settorino ospiti che si mischiava all'urlo bestiale di compagni, staff, dirigenti e tifosi fiorenzuolani. Non c'è prezzo che tenga a tutto questo. Se vogliamo, possiamo rivivere emozioni così da qui al 6 maggio. Dipende dai ragazzi in campo e da noi sostenitori indipendentemente da acquazzoni, monsoni o primi caldi afosi.
RINGRAZIAMENTO - La squadra, lo staff tecnico con il testa il TM Luca Baldrighi hanno un grande desiderio di ringraziare i tifosi giunti fino a Cesena che non hanno mai smesso un minuto di tifare per l'US Fiorenzuola, ripagati alla fine con una vittoria davvero unica ed emozionante.
Il Mezzolara di mister Ferrante domenica ha impattato uno a uno in casa contro la Pianese. Al gol dell'attaccante Mezzetti (la quinta stagionale) ha risposto Golfo, il piccoletto terribile. Il miglior marcatore è il compagno di reparto classe 1998 Christian Tommasini con 6 acuti. Attenzione all'attaccante albanese Rivolino Gavoci arrivato a dicembre dall'Imolese uno che conosce bene le porte del Comunale e può sempre fare male. Bene in termini di marcature anche il difensore Melli: 4 centri stagionali per lui. La compagine di Budrio ha raccolto più punti in trasferta (21) che in casa quindi attenzione a sottovalutare la classifica dei bolognesi. All'andata, avanti di due gol con Bosio e Marra ci siamo fatti recuperare regalando troppi metri di campo agli avversari bravi a sfruttare le palle-gol materializzate dal difensore Melli e dallo scatenato Saccà.
Il cartellone di giornata vede il Forlì ospitare la Vigor Carpaneto, mentre il Villabiagio ospita la tranquilla Sammaurese. La rediviva Sangiovannese di Agostino Iacobelli ospita il Tuttocuoio, il Lentigione (si parla di smobilitazione societaria verso Modena con Arnaldo Franzini allenatore) va a fare visita a un Sasso Marconi che vuole chiudere il discorso salvezza.
Contro il Mezzolara noi dobbiamo fare bene. Bisogna portare a casa la vittoria e per farlo serve tanta passione o sostegno da parte di tutti i sostenitori Rossoneri.


oggi giovedì 12 aprile alle ore 16 in diretta su RADIO SOUND (94.6) intervista al vice presidente DANIELE BALDRIGHI invitato all'inaugurazione a Piacenza del nuovo punto vendita SPORT SPECIALIST.
All'interno del complesso ospiti vari per un pomeriggio sportivo piacentini in diretta.

Nessun commento:

Posta un commento