lunedì 15 luglio 2019

il punto sul calciomercato dell' US FIORENZUOLA

GABRIELE BOILINI uomo mercato Rossonero

l'addio di Gerri Manipolini
Preso dallo sconforto per la notizia di mercato sconvolgente il nostro esperto in materia ha lasciato la redazione e l’incarico. Il calcio d’estate non è roba per cuori deboli. Un brutto colpo per tutti. 
L'ACCADUTO DI VENERDI' SCORSO - La società aveva deciso da tempo di puntare sulla conferma di Lorenzo Rivi per il centro del comparto d’attacco. Fissati da giorni data e orario dell’appuntamento all'ultimo il rinnovo è saltato. Sarà stato forse un colpo di sole: sembra che il giovane attaccante imboccata la tangenziale che abbraccia la nostra città, abbia tirato dritto fra lo stupore generale, uscendo in direzione San Protaso, verso la campagna, per raggiungendo la vicina Carpaneto e firmare a sorpresa il contratto che lo legherà alla Vigor per il prossimo anno. La cosa più amara della vicenda è la modalità con cui è avvenuta. Sembra che l’ex centravanti rossonero abbia avvisato solo all’ultimo senza nemmeno comunicare alla società la nuova destinazione. In via Campo Sportivo 1 non devono averla presa affatto bene come si evince dal contenuto nell’articolo del quotidiano Libertà di sabato 13 luglio. Gli ex dirigenti rossoneri del Carpaneto si portano via un classe 1999 di assoluto valore con già un anno di esperienza in categoria. Il Fiorenzuola invece, ora dovrà rivedere le strategie e rimettersi sul mercato per trovare un sostituto under all'altezza. La speranza è che la Dirigenza Rossonera non sia rimasta spiazzata dall’accaduto. Competenza, professionalità e conoscenze non mancano ai nostri dirigenti. Vedremo gli sviluppi in settimana.
USEL IN ROSSONERO - A una brutta notizia ne è seguita una decisamente bella. Sempre nella giornata di venerdì scorso si è raggiungimento l’accordo con il talentuoso centrocampista XAVIER USEL. Si dice un gran bene di questo ragazzo, genietto e promessa dell’Alessandria. Un classe 2000 di grandi prospettive, pronto a giocarsi le sue chance con la maglia del Fiorenzuola per rilanciarsi dopo lo stop forzato per infortunio dello scorso anno. Vederlo sui social nella foto di rito dietro ai roll-up dell’Uesse, fra il suo procuratore e DiBa ha fatto tornare il sorriso a tanti. Con le conferme di CORBARI, COLANTONIO e ZACCARIELLO, gli arrivi del play GUERRINI, di BOILINI e per ultimo di XAVIER USEL, si mette nelle mani a mister TABBIANI un bel ventaglio di scelte a centrocampo, perché anche BIGOTTO potrebbe all'occorrenza trasformarsi in mezzala pregiata e rimpolpare ulteriormente il centrocampo. E poi c'è il talentuoso ALEX HATAWEY prodotto del settore giovanili rossonero, ammirato sul finire di stagione, è un nome che gira e rigira in città. Bigotto per adesso lasciamolo nel comparto d'attacco prima di conoscere gli altri nomi dei nuovi.


La difesa per ora sembra il reparto più scoperto. Viene da pensare a un CORBARI sempre più nelle vesti di jolly pronto a transitare fra mediana e centro difesa. Nel reparto mancano per ora i giovani.
Per quanto riguarda gli ultimi movimenti in uscita, l'attacco si è letteralmente svuotato. Rivi come detto passa alla Vigor e va registrato l'accordo raggiunto fra Simone Saporetti attaccante in uscita, e la neo-promossa Correggese che già dispone dell'ex Fiorenzuola Davide Bosio voglioso di riscatto dopo la difficile annata di Trento. Da segnalare i saluti di Modena e Reggio Audace che si regalano la serie C.


CAMALEONTICI - Tornando a noi, proprio l'altro ieri stavamo riflettendo al bar sull'evolversi del mercato rossonero. Da appuntarsi sul quaderno che il periodo caldo è sempre quello compreso fra le due settimane centrali di luglio, quindi quando siamo scettici e preoccupati a giugno ricordarsi della nota. Sempre dalla nostra attenta analisi, davanti a un mistra e ghiaccio è emerso che in questi ultimi due anni la squadra costruita in estate subisce sempre limature e mutamenti vedi soprattutto lo scorso anno, quando partiti con Marra, Bigotto e Ceria siamo finiti con Anastasia, Rivi e Saporetti. Dunque siamo malleabili e aperti, sappiamo riconoscere quello che va e che non va. Sempre pronti a modifiche e accorgimenti per il bene dell'Uesse. Chi inizia non ha la stagione assicurata. Deve lavorare sodo per guadagnarsi la maglia e la stima di tutti, anche a livello comportamentale.
Detto questo restiamo in attesa del 29 luglio, giorno magico in cui prenderà il via il nuovo Fiorenzuola di Tabbiani. In questi giorni dovrebbero chiudersi altri affari in entrata. Il via e vai in sede continua… l'appuntamento per noi tifosi è fissato per lunedì 29 luglio allo stadio!

Nessun commento:

Posta un commento