mercoledì 29 luglio 2020

Finale di serie B in salsa Rossonera

Il finale del torneo di serie B che non ti aspetti. Per tanti tifosi Rossoneri e tanti appassionati sportivi della Val d'Arda un finale particolare da vivere con palpitazione.
Un finale sorprendentemente a sfumature rossonere per quanto riguarda la lotta per la salvezza. 
Due gli ex Fiorenzuola coinvolti più un terzo. 
Alessio Dionisi il debuttante in categoria alla guida del Venezia americano, Massimo Oddo richiamato sulla panchina del Perugia e la sorpresa Roberto Occhiuzzi che da vice di Bepi Pillon sta spingendo il suo Cosenza a un vero e proprio miracolo. 
Incroci pericolosi e verdetti felici e tristi che si contrapporranno. Ci attende un venerdì sera di fuoco per l'ultima giornata di campionato prima degli spareggi Play-off. 
E' un Venezia-Perugia da dentro o fuori in Laguna. Inutile nascondere che in tanti dalle nostre parti faranno il tifo per il coach toscano. Oddo (44 anni) ha vinto tanto in carriera, Dionisi (41 anni) è in ascesa e da noi ha fatto qualcosa di straordinario, riportando tanto entusiasmo. Centrare l'obiettivo salvezza alla prima chiamata in serie B sarebbe un traguardo davvero importante. Solo un paio di mesi fa, in tempi di lockdown ci siamo ritrovati Dionisi con addosso la maglia da allenamento rossonera nelle dirette live della pagina Facebook dell'Uesse assieme a capitan Guglieri e a Fanzini a scherzare e a tornare a parlare di quello che è stato Fiorenzuola. 
Vincere contro Perugia allo stadio Penzo significherebbe centrare l'obbiettivo senza disputare pericolosi spareggi. Sull'altra sponda, Oddo ha il vantaggio dell'esperienza. Partite da dentro o fuori come quella di venerdì ne ha giocate a bizzeffe l'ex capitano della Lazio. E attenzione al Cosenza dell'altro ex Roberto Occhiuzzi (40 anni) che sta lasciando tutti a bocca aperta. 19 punti messi in cascina alla ripresa dopo lo stop per Coronavirus sono un infinità. Gli stessi punti conquistati dal Crotone promosso in serie A. Bene anche il Venezia nell'ultimo rash delle gare a porte chiuse, ma la sconfitta di Cittadella non ci voleva.
Chi la spunterà? In tanti dalle nostre parti vivranno un venerdì davvero particolare.
dalla GAZZETTA DELLO SPORT di mercoledì 29 luglio



Nessun commento:

Posta un commento