mercoledì 25 settembre 2013

Crociati Noceto-FIORENZUOLA 0-1 Simone Silvestri

il match-winner di giornata Simone Silvestri
Dopo la bruciante sconfitta nel derby contro la Fidentina serviva subito una vittoria e vittoria è stata. A farne le spese un Crociati Noceto linea verde farcita di tanti ex (Spagnoli, Dattaro, mister Bazzarini e N. Mancini in panchina). Una vittoria di misura ottenuta grazie alla buona prestazione dell'intera squadra e al gol di Simone Silvestri, il primo in maglia rossonera e una tenuta di gara quasi impeccabile offerta dal resto del clan Rossonero.
Per la sfida in notturna nel bell'impianto del "Noce", Alberto Mantelli stavolta non conferma in toto lo scacchiere dell'ultima uscita, quella della sconfitta di Fidenza. Turno di riposo per Fogliazza rimpiazzato da Biolchi al centro della difesa. Variante d'obbligo nel reparto avanzato con il rientro di bomber Luca Franchi in sostituzione dell'infortunato Lucci (torna presto Andrea!) e la presenza di Silvestri dal primo minuto.
Al navigato Silvestri il rossonero dona di già. Per i nostalgici, per quelli del niente Juve, Inter e Milan nella testa perchè portano il Fiorenzuola nel cuore fin dagli anni della tenerà età: un pò Matticari un pò Tiziano D'Isidoro questo attaccante. E proprio alla mezz'ora la maglia numero 11 sfrutta una disattenzione difensiva gialloblu e colloca la palla in rete per il gol del vantaggio. Capitan Piva e C. annullano gli avanti locali: l'ex Rocco Dattaro da Vernasca e l'emergente Alessandro Testa classe 1990. Sui piedi di Franchi la palla del raddoppio ma non concretizziamo. Come non concretizziamo in almeno un altro paio di ghiotte occasioni.
A fine gara Marco Valizia risulterà inoperoso. Dopo tanti tentativi negli ultimi anni, Noceto è espugnata. E domenica sotto con il Colorno allo stadio Comunale per stare al passo dell cingolato Lentigione.
blogfiorenzuola1922@gmail.com

le altre gare :
Bagnolese – Virtus Pavullese 2-0
Centese – Rolo 1-1
Crociati Noceto – FIORENZUOLA 0-1
Fidentina – Colorno 2-1
Folgore Rubiera – Arcetana 2-0
Meletolese – Sampolese 1-0
Pallavicino – Royale Fiore 1-0
Salsomaggiore – Lentigione 0-1
Sanmichelese – San Felice 1-0

Nessun commento:

Posta un commento