mercoledì 3 giugno 2015

Andrea Lucci 50, rinnova ancora a Fiorenzuola

Aver avuto un sì da lui non è ricevere un sì qualunque... Averlo ancora in maglia Rosso-Nera per la stagione 2015-16 é davvero fantastico.

169 presenze in campionato nelle file dell'Us Fiorenzuola con ben 50 reti realizzate, capocannoniere della squadra nel campionato di Eccellenza 2012-13 con 19 goal. Per Andrea sarà la settima stagione in Valdarda, componendo l'ossatura portante del nuovo gruppo assieme agli altri inseparabili senatori: capitan Piva, Andrea Petrelli e Marco Fogliazza.

Esterno offensivo o punta centrale, è la classica punta che sa adattarsi al gioco della squadra. Ragazzo d'oro, umile e professionale. Dai suoi piedi fatati partono tocchi e bolidi da calciatore di serie C. La sua notevole rapidità permette di sfiancare gli avversari soprattutto negli minuti finali di gara. Devastante.

Andrea Lucci è stato fra i migliori nell'ultimo scorcio di campionato (la fase clou). Da ricordare il cambio di passo approntato alla squadra dall'ingresso in campo del bomber Rosso-nero nell'ultimo Derby contro il Piacenza (memorabile rimonta) e quei dieci minuti di folle calcio culminati con la stoccata vincente inflitta alla Fortis Juventus che è valsa la Salvezza anticipata. Fortis che fu già giustiziata sempre da Andrea in Toscana, nella gara di andata.
Non dimenticheremo mai la pregevolissima estetica di molti dei suoi goal. Quello realizzato a Riva Trebbia contro il Royal Fiore nella stagione 2013-14, la tripletta inflitta alla scorbutica Folgore Bagno (annata 2012-13) solo per ricordarne alcuni.

attaccante generoso

INTERVISTA AL BLOG di Andrea Lucci, aprile 2013: http://fiorenzuola1922.blogspot.it/2013/04/intervista-ad-andrea-lucci.html


La tripletta di Lucci alla Folgore Bagno







la punizione da cineteca calciata da Lucci in Romagna contro la Ribelle (aprile 2015)

Andrea Lucci mette in difficoltà Tognassi "nel derby del fango" contro il Piacenza del marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento