venerdì 5 agosto 2016

il salmo di oggi ...lettera D

Passati per il rotto della cuffia (anche se ne arriveranno altri).
Non so quanto lo meritiamo, visto il verdetto sul campo dello scorso anno. Però è bello esserci.

Esserci ancora nella prima vetrina del calcio Nazionale dei dilettanti. Affacciati alla finestra assieme a club che hanno fatto la storia del calcio italiano.. un dono, un privilegio domenicale che non tutti riescono ad apprezzare.

Nella serie A dei dilettanti e delle cittadine d'Italia ci saremo ancora anche noi, con il nostro stadio da 4000 posti, 2000 al coperto. Ci saremo ancora con una maglia che ha quasi 100 anni di storia senza fallimenti e 15 campionati si serie C racconti da diario cuore. E anche se al settimo giorno ci fischiano sempre contro, allora vedi, alla fine contiamo ancora qualcosa.

Ci saremo ancora fra i soliti tanti guai. Privi dei gol di Delporto per un intera mezza stagione (sperando che non succeda come con Corso), senza un mediano che faccia girare tutto. Tanti guai ma poi tutto come al solito passa perché se hai una grande passione torna il sorriso e la voglia di fare non tramonta mai.

Facciamo una fatica tremenda a mantenere questa serie e il bello è che è anche difficile scovare il perché ..ma ci siamo ancora. Senza promesse ai giovani, senza cifre esorbitanti per convincere un campione di categoria a vestire i colori sociali, senza dover passare le domeniche su gradoni (se ci sono) di campi da oratorio sotto l'acqua battente e copiosa della domenica.

Senza proclami, quasi in punta di piedi siamo in una categoria che in tanti ci dico: vi si addice.

*** Un'altra avventura in cui immergersi a capofitto ..perché il FIORE è il FIORE.. da quando eri piccolo, e al campo ci andavi con papà.

"Siamo tutti contenti anche se aumentano le difficoltà. Lo speravano tutti, in particolare la società e i ragazzi reduci dall'ultima stagione, che hanno una gran voglia di riscatto. Dobbiamo però essere consapevoli che sarà una stagione dura, più che una serie D sarà una C2, ma stiamo lavorando duramente perché vogliamo farci trovare pronti". il salmo di oggi. Parola di SALMI

US FIORENZUOLA campionato 2016-2017