giovedì 11 agosto 2016

Usciti i gironi di serie D! Torniamo nel girone D

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato oggi alle 13 i nuovi gironi della serie D 2016-17:

Torniamo nel girone D dove come al solito c'è un po di tutto. Si parte dall'Emilia per spaziare al Veneto e scendere lungo la costa Adriatica per poi valicare gli Appennini e raggiungere la Toscana. Un ritorno all'antico per noi. Nel raggruppamento del Sud del Nord, direbbe il senatur.

Girone a 18 squadre forse più agevole a nostro avviso rispetto al girone Lombardo e al Piemontese-Lombardo.

Sono 6 le trasferte "corte". 12 quelle impegnative, soprattutto quelle ostiche per antonomasia in Toscana per chilometraggio autostradale e agonismo.

Ravenna, Sangiovannese, Poggibonsi, Rovigo e FIORENZUOLA le nobili decadute.
C'è la novità bianco-verde Rignanese, la squadra del presidente del consiglio Matteo Renzi. Il Castelvetro di Modena ex compagine di Alessandro Napoli al primo anno in serie D. Altre novità per noi: la Pianese (bianconeri di Toscana), il San Donato Tavarnelle, l'Adriese, la Colligiana.
Ritroviamo le big: Lentigione e Delta Rovigo (con gli ex Piacenza Santinelli e Boccanera), Correggese e Imolese, lo Scandicci, il Mezzolara (club del paese di Salmi: Budrio), la Ribelle, la Virtus Castelfranco di Chezzi abbonata alla serie D.

Girone D 2016-17: Adriese, Castelvetro Modenese, Colligiana, Correggese, Delta Rovigo, US FIORENZUOLA, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pianese, Poggibonsi, Ravenna, Ribelle, Rignanese, San Donato Tavernelle, Sangiovannese, Scandicci, Virtus Castelfranco.

Coppa Italia di Serie D:  il turno preliminare è in programma domenica 21 agosto mentre il primo turno (entrambi a eliminazione diretta in gara unica) è fissato per domenica 28 agosto.

Ora tocca a noi ..farci trovare pronti e competitivi.
Missione SALVEZZA.
FORZA MAGICO FIORE !