martedì 17 ottobre 2017

Sammaurese non Sammargheritese !

FABIO VAROLI classe 1999 abbraccia NICOLA MAZZOTTI
SAMMAURESE NON SAMMARGHERITESE - si torna in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale della nova giornata. Arriva la Sam che non è quella della raffica e dei titoli hard correlati. Questa è la Sammaurese, compagine romagnola che veste di giallo-rosso ed è al suo terzo campionato di serie D.
Questa Sam con i suoi otto punti in classifica rappresenta un ostacolo insidioso sul cammino dei Rossoneri. Reduci dalla sconfitta interna di sabato contro il Sansepolcro i giallorossi hanno fame di riscatto. Con una giornata in più di riposo nelle gambe, con una difesa che prende pochissimi gol, con la capatina di domenica a Forlì per scoprirci la società del presidente Protti rappresenta un insidia da non sottovalutare.
NUMERI DA SBALLO - Ricordo il giorno della presentazione all'ombra della tribuna. Tanti ragazzini giovani come l'acqua davanti a noi. Tanti dubbi e tante perplessità anche da parte dei meno scettici. Ora siamo già giunti alla nova giornata di campionato. Mai e poi mai avremmo scommesso su questo Fiorenzuola oggi secondo in classifica con 17 punti conquistati. Che sorpresa il Fiorenzuola di Alessio Dionisi e del diesse Di Battista.
Il Fiorenzuola dello scorso anno targato prima Salmi e poi Ciceri collezionò 22 punti al giro di boa, considerati un buon traguardo con la salvezza come obbiettivo finale. Confrontando i numeri: ne mancano solo cinque.
Entusiasti dei risultati fin qui ottenuti dalla squadra anche i dirigenti Rossoneri. Lunedì sera alla trasmissione televisiva ZonaCalcio il vice-presidente Giovanni Pighi incalzato dal giornalista Corrado Todeschi ha elogiato il lavoro e il bel calcio dei Rossoneri gettando però acqua sul fuoco su possibili eccessi di entusiasmo.
UNA VITTORIA DI PRESTIGIO - Sbancare il Morgagni di Forlì non è da tutti. Serve carattere e maturità. Il Fiorenzuola ci ha stupito ancora una volta andando a vincere in Romagna dove solo qualche anno fa si giocava la serie C. Possesso palla, gioco e occasioni da gol. Sorprende la difesa d'acciaio Rossonera (la meno battuta del girone), sorprende l'eseguo numero di ammonizioni collezionato fino ad ora dai Rossoneri (non ne eravamo abituati). A Forlì si è visto un Fiorenzuola in salute con un grande Mazzotti nelle vesti di play-maker sopraffino. Al suo fianco un Peppe Cosi che sta bruciando le tappe. Bene Varoli sempre più sorpresa positiva di questo Fiorenzuola dei miracoli. Dionisi sta plasmando Luca Benedetti e il giovane 1999 a sua immagine e somiglianza, quando da calciatori (difensore centrale) erano guai seri per gli attaccanti che lo incontravano. Bomber Bosio è andato ancora in gol, aspettando i gol dei compagni di reparto il numero 9 rossonero sta scalando la classifica dei cannonieri. Giochiamo sul velluto contro tutti, cosa volere di più?
PROTTI PRES. E PROTTI ALL. -  L'avversario solo sei anni fa militava in Prima Categoria. Poi l'ingresso in società di Cristiano Protti nelle vesti di patron e la grande e rapida scalata verso la serie D. Come allenatore c'è un parente del presidente, quel Stefano Protti cugino del famoso Igor Protti, attaccante del Carpi di De Biasi e del diesse Rosati ai tempi della serie C1 del Fiorenzuola. Protti fu compagno di squadra di tanti ex Rossoneri: da Paolo Grossi arcigno difensore al terzino Francesco Miccoli, dai centrocampisti Alessandro Di Matteo e Leandro Vessella, a Claudio Nitti. Il miglior realizzatore dei giallorossi è Thomas Bonandi. Pensate, questo attaccante ha vissuto tutta la cavalcata dalla Terza Categoria verso la serie D del club del paese del poeta Giovanni Pascoli. Attenzione al esterno mancino Simone Nicoli classe 1998 ex San Marino.
Mercoledì pomeriggio, contro la Sam il Fiorenzuola ha l'occasione di incrementare il tesoretto di punti in vista delle difficili sfide contro Sangiovannese, Imolese e Lentigione. Non sarà disponibile Aimen Bouhali uscito malconcio nella gara contro il Forlì, ma sappiamo che Dionisi ha fra le mani valide alternative.
FIORENZUOLA-SAMMAURESE
mercoledì 18 ottobre, ore 15
Da non perdere !!!



Nessun commento:

Posta un commento